Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prosegue la discesa dei noli container la terza settimana di agosto 2025

© Ralfgosch | DreamstimeIl World Container Index diffuso da Drewry il 21 agosto 2025 conferma la discesa dei noli del trasporto marittimo dei container avviata a inizio estate: l'indice composito del 14 agosto si attestò a 2.350 dollari per feu, in calo del 3% su base settimanale, mentre l'aggiornamento del 21 agosto segna un ulteriore arretramento del 4% a 2.250 dollari.

Un andamento che vale anche nella prospettiva annuale: nella prima metà di agosto 2024 l'indice globale veleggiava oltre 5.500 dollari (5.551 dollari l'8 agosto), il che implica un ridimensionamento di circa il 58% anno su anno. La correzione s'inserisce in un contesto di domanda più morbida e di capacità aggiuntiva in arrivo in flotta, con la volatilità che si sta attenuando dopo l'impennata di maggio–inizio giugno legata all'effetto dazi Usa.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi