L'attuale mercato dei mango è piuttosto difficile. Il consumo stagnante sta avendo un impatto sui volumi di vendita, quindi i prezzi sono crollati. "I mercati sono deboli in termini di importazioni. I prezzi sono troppo bassi e abbiamo difficoltà a vendere i nostri volumi a causa della domanda debole. Tuttavia, alcune varietà stanno andando meglio di altre, come l'Osteen dalla Spagna, che sta conquistando una quota di mercato sempre maggiore", spiega David Besnard, amministratore delegato di ABCD de l'Exotique.
© ABCD de L'Exotique
© ABCD de L'Exotique I mango spagnoli si stanno affermando sempre più sul mercato francese, con volumi nettamente superiori a quelli dello scorso anno.
"La stagione della coltivazione in serra spagnola è iniziata due settimane fa. Per il momento i livelli zuccherini non sono sufficientemente elevati per dare il via alla campagna in campo aperto, che durerà fino a ottobre. In termini di quota di mercato, la Spagna sta gradualmente superando il Sud America. Ciò è tanto più vero se si considera che i volumi previsti per questa stagione spagnola sono tre volte superiori a quelli della stagione precedente", sottolinea Besnard.
"D'altra parte, sappiamo che la stagione di commercializzazione sarà più breve rispetto allo scorso anno, ma con volumi più elevati. La ragione di ciò è da ricercarsi nelle condizioni climatiche favorevoli alla produzione spagnola quest'anno".
Per maggiori informazioni:
David Besnard
ABCD de L'Exotique
+33(0)1 46 87 21 32
+33(0)6 52 54 24 63