Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prezzi all'ingrosso Ue, settimana 32

Prezzi delle banane in calo fino a 76 euro/100 kg in Lettonia

I prezzi all'ingrosso delle banane in diversi mercati europei hanno registrato cali nella settimana 32 rispetto alla settimana 31, con riduzioni che vanno da lievi aggiustamenti a ribassi più marcati.

© European Commission
Clicca qui per ingrandire l'immagine

In Lettonia, il prezzo medio all'ingrosso è sceso da 85 euro/100 kg nella settimana 31 a 76 euro/100 kg nella settimana 32, segnando un calo settimanale significativo. Anche la Croazia ha riportato una flessione, con prezzi passati da 120 a 108 euro/100 kg.

© European Commission
Clicca qui per ingrandire l'immagine

In Ungheria la variazione è stata marginale, con i prezzi leggermente in calo da 136 a 135 euro/100 kg. Nei Paesi Bassi si è invece registrata una diminuzione più marcata, con prezzi scesi da 119 a 109 euro/100 kg.

© European Commission

Clicca qui per ingrandire l'immagine

La Slovacchia ha registrato un calo moderato, con i prezzi medi passati da 149 euro/100 kg nella settimana 31 a 146 euro/100 kg nella settimana 32.

Tutti e cinque i mercati hanno dunque segnalato quotazioni delle banane inferiori alla settimana precedente, con l'Ungheria che ha mostrato la variazione più contenuta e la Lettonia che ha visto la riduzione relativa più marcata. Questi cambiamenti riflettono aggiustamenti diversificati nei mercati all'ingrosso della regione.

Per accedere al report completo, clicca qui.

Per maggiori informazioni:
Commissione europea
+32 2 299 11 11
www.agriculture.ec.europa.eu

Articoli Correlati → Vedi