Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Eosta amplia la gamma di agrumi con le Jucy Gold Oranges

Arance biologiche peruviane con alto contenuto di succo

Eosta ha ricevuto le prime Kivinaki Organic Jucy Gold Oranges, segnando una novità all'interno del suo assortimento agrumi. I primi clienti hanno già messo le arance in vendita e la risposta è stata estremamente positiva. "Le arance biologiche Valencia dal Perù hanno un contenuto di succo particolarmente elevato, pari al 45%. Questo le rende ideali per la spremitura fresca, a casa, nella ristorazione e nei macchinari per succhi presenti nei negozi. Inoltre, la qualità è eccellente, così come la disponibilità del frutto", afferma Eosta. Durante la stagione d'oltremare, l'azienda prevede nuovi arrivi ogni settimana.

© Eosta B.V.

Le Jucy Gold Oranges sono coltivate da piccoli agricoltori appartenenti alla cooperativa Kivinaki. Questi combinano la coltivazione delle arance con colture come mango, papaya, cocco e mais, un approccio che favorisce la biodiversità nei campi. La coltivazione è biologica e a bassa intensità, con l'uso di compost e concime organico proveniente da uccelli marini. "Questo approccio crea un sistema agricolo robusto. Il reddito derivante dalla coltivazione delle arance garantisce un guadagno dignitoso per i produttori".

© Eosta B.V.

Coltivate solo con la pioggia: un'alternativa più sostenibile agli agrumi tradizionali
Le Jucy Gold Oranges biologiche crescono interamente grazie alle precipitazioni naturali, senza alcun tipo di irrigazione. "Questo le rende un'alternativa sostenibile agli agrumi provenienti da regioni in cui scarse riserve di acqua potabile vengono estratte da fiumi e falde. Inoltre, la coltivazione biologica supporta una migliore struttura del suolo, permettendo di trattenere e utilizzare l'acqua piovana in modo più efficiente".

© Eosta B.V.
Peke van Beek (a destra), responsabile della categoria agrumi, in visita ai campi della Kivinaki

Il sostegno del governo come catalizzatore
Recentemente, due specialisti di prodotto di Eosta hanno visitato la cooperativa Kivinaki, situata nel centro del Perù. Dopo una grave epidemia di ruggine del caffè (La Roya) nel 2013, la coltivazione è scomparsa dalle aree più basse e molti agricoltori si sono in parte riconvertiti alla produzione di arance e zenzero, spesso mantenendo le piantagioni di caffè nelle zone più alte. "Questa diversificazione costituisce ora la base di una nuova fase: inizialmente sotto forma di esportazione di succo d'arancia biologico e, adesso, anche come prodotto fresco".

© Eosta B.V.

"Per il Perù, questo progetto è molto importante. Il governo, attraverso Agroideas, ha coperto la maggior parte dell'investimento per il nuovo magazzino della cooperativa Kivinaki. Un impulso diretto alla coltivazione sostenibile e allo sviluppo economico della regione".

Per maggiori informazioni:
Eosta BV
IJsermanweg 15
2742KH Waddinxveen - Paesi Bassi
+31 180 635551
www.eosta.com

Articoli Correlati → Vedi