Mentre il brevetto "Respect" viene depositato e riconosciuto in vari Paesi del continente americano (cfr. Freshplaza del 27/06/2025), Siropack stringe un altro importante accordo commerciale, questa volta in terra nordafricana. L'azienda di Cesenatico (Forlì-Cesena), che produce macchine e software per packaging alimentare e farmaceutico, ha infatti ufficializzato la concessione di un'esclusiva pluriennale sulla vendita di macchine automatiche per applicazione di carta assorbente/pad su vaschette per ortofrutta in Marocco all'azienda Offset Polyplast, con sede a Casablanca.
© Siropack
Offset Polyplast, fondata nel 1990, opera nell'industria delle materie plastiche, nell'estrusione di foglie di polipropilene e polistirolo, nella termoformatura ed è inoltre leader in Marocco per la produzione di imballaggi per l'industria casearia e alimentare mediante stampaggio a iniezione.
L'accordo di esclusiva è stato suggellato durante un meeting presso la sede di Siropack Italia a Cesenatico, direttamente dai titolari di Siropack Rocco De Lucia e Barbara Burioli con il CEO di Offset Polyplast Mamoun Marrakchi e l'R&D Director Samira Benhida.
© Siropack"Il Marocco è un Paese in forte espansione – ha dichiarato De Lucia, a margine dell'incontro – ed essere scelti da un'azienda fondamentale quale Offset Polyplast come partner strategici nella fornitura di macchinari ad alto valore tecnologico per i prossimi anni, è un passo importante per il nostro posizionamento sul mercato internazionale. Grazie a questo accordo, da oggi siamo presenti anche nel continente africano".
"La nostra tecnologia Siropack al servizio del settore alimentare - continua De Lucia - è da 20 anni sinonimo di innovazione e sostenibilità, avendo acquisito un ruolo di primo piano nel settore del packaging e allestimento per vaschette, grazie alla fornitura di molteplici sistemi quali: macchina offline per applicazione di carta assorbente, capace di incollare o saldare ogni tipo di carta assorbente sul fondo di vaschette per carne/pesce e pluriball sul fondo di cestelle per frutta, personalizzandole con manico, etichette sui lati o sul fondo e codifica laser".
"Inoltre, macchina inline per applicazione di carta assorbente su vaschette per carne e cestelle per frutta; macchina offline per l'applicazione di carta assorbente, posate, etichette e codifica laser su clamshell, coperchi e bicchieri, in grado di stampare direttamente sull'etichetta grazie ad una stampante a trasferimento termico" conclude il titolare.
Per maggiori informazioni
Siropack Italia S.r.l.
Via Balitrona 22/C
47042 Cesenatico (FC)
+39 0547 671116
[email protected]
www.siropack.it