Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cinque giorni di sciopero al terminal Bettolo di Genova

© Saiko3p | DreamstimeLo scorso 22 luglio 2025 è iniziato lo sciopero di cinque giorni dei portuali del terminal container della Calata Bettolo di Genova (Genoa Mediterranean Gateway), indetto da Filt Cgil e Uiltrasporti dopo l'esito negativo del primo incontro di conciliazione avvenuto il 16 luglio in Prefettura. I lavoratori si fermeranno per 120 ore, sino al 26 luglio. Le sigle contestano la riorganizzazione del lavoro, sulla quale la Bettolo Srl (controllata interamente da Msc) avrebbe attuato "scelte incomprensibili", che penalizzano i lavoratori.

"Non comprendiamo come sia possibile che dopo cinque anni e una start-up lunghissima l'azienda non sia ancora nelle condizioni di operare con un'organizzazione del lavoro adeguata", hanno dichiarato in una nota Fabio Ferretti Filt Cgil Genova, Duilio Falvo segretario porto di Genova per Uiltrasporti Liguria e Stefano degli Innocenti funzionario porto di Genova per Uiltrasporti Liguria.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: