Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
SR Innovative

"Il chiodo ferma-manichetta crea dipendenza"

Altra stagione importante, quella che sta affrontando SR Innovative, start up che ha lanciato il chiodo ferma manichetta. Dopo oltre due anni di presenza sul mercato, il chiodo ha risolto molte delle sfide che si proponeva di affrontare.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itIsmaele Benaglio e Isacco Roviero

"È stata una prima parte dell'anno molto intensa - spiega Isacco Roviaro, uno dei soci fondatori - dove la velocità nelle richieste è stata gestita in modo egregio, con articoli che sono partiti per ogni parte d'Italia, in tempi rapidi e accontentando le richieste dei clienti. Molto interessante è il mercato laziale, dove diverse aziende hanno riacquistato il prodotto dopo le forniture del 2024. La seconda parte della stagione, in alcune regioni, deve ancora ripartire e ci aspettiamo incrementi importanti nei mesi a venire".

I punti forza del chiodo ferma manichetta sono la velocità e la praticità del prodotto. "Sono caratteristiche che rischiano di 'viziare' l'utilizzatore che, dopo averlo usato una volta, non può più farne a meno. Insomma, è uno strumento che dà assuefazione" scherza l'altro socio, Ismaele Benaglio.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

Di fatto, il prodotto ha l'obiettivo di semplificare la stesura della manichetta e, una volta acquistato, l'imprenditore lo riutilizza nelle stagioni successive, escludendo a priori l'operazione dell'annodatura che eseguiva prima. "Questo è il punto di forza del chiodo: essere un prodotto intelligente, in grado con poca spesa di aiutare i lavoratori agricoli", dicono all'unisono Roviero e Benaglio.

Il chiodo è stato completamente ideato-brevettato e prodotto nel territorio italiano, sviluppato nelle serre (essendo i due soci produttori di ortofrutta) e messo a disposizione del mercato agricolo. Il prodotto è stato accolto con interesse anche da rivendite di prodotti di irrigazione, che hanno accettato la sfida di SR Innovative, proponendo ai propri clienti il prodotto e riscuotendo notevole successo.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

"La soddisfazione di ricevere quotidianamente complimenti su questa ideazione è per noi un aspetto molto importante - concludono - che ci ha incoraggiato a sostenere il nostro progetto, seppure i costi di produzione non siano semplici da gestire, per noi piccoli produttori. Ci auguriamo di continuare su questo passo, cercando sempre di accontentare in tempi rapidi le esigenze dei nostri clienti, creando relazioni con le singole imprese, e cercando di rinnovare ogni giorno il nostro settore".

Per maggiori informazioni:
SR Innovative
Via Ronchesana 19/A
Santa Maria di Zevio (VR) - Italy
+39 340 1501930
+39 338 8068704
www.srinnovative.it
info@srinnovative.it