Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kubilay Firat dal mercato all'ingrosso di Duisburg:

"La frutta estiva è popolare nonostante le conseguenze della pandemia e il cambiamento delle abitudini d'acquisto"

Attualmente il commercio di frutta estiva, come fragole e angurie, procede a pieno ritmo. "Le nostre angurie provengono principalmente dall'Italia e dalla Spagna, ma anche dalla Turchia. Sono molto popolari. Le differenze di prezzo tra questi Paesi di origine sono minime al momento", afferma Kubilay Firat, grossista di catering e amministratore delegato di Beren Gastroservice, con sede nel mercato all'ingrosso di Duisburg.

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it
Beren Gastroservice ha sede nel mercato all'ingrosso di Duisburg da 20 anni. Kubilay Firat (a sinistra) gestisce l'azienda come seconda generazione dal 2018.

Fragole: la qualità risente del caldo
Finora la stagione delle fragole ha affrontato alti e bassi, secondo il fornitore di catering che offre sia le fragole tedesche sia quelle olandesi. "I prezzi sono scesi a 2 euro per vaschetta a un certo punto, ma di recente sono risaliti a 4 euro. Le condizioni meteorologiche giocano ovviamente un ruolo cruciale. La qualità dei prodotti è cambiata, soprattutto dopo la recente ondata di caldo delle settimane 26 e 27, ed è molto probabile che presto ne avremo un'altra".

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it
La postazione del mercato all'ingrosso di Beren Gastroservice

Sensibilità ai prezzi nel settore della ristorazione
Per oltre due decenni l'azienda a conduzione familiare si è concentrata principalmente sulla fornitura del settore della ristorazione regionale. Firat conferma che questo segmento è stato duramente colpito negli ultimi cinque anni. "La pandemia ha cambiato radicalmente le cose e purtroppo ci sono ancora aziende del settore horeca che dichiarano fallimento. Tuttavia, noi siamo riusciti a compensare la maggior parte dei clienti persi servendo nuovi ristoranti. In generale, troviamo che i clienti della ristorazione siano diventati più sensibili al prezzo, il che influenza il loro comportamento d'acquisto. Per quanto riguarda le verdure a foglia, ad esempio, è più probabile che le persone scelgano un'alternativa più economica al posto della frisée".

L'affluenza al mercato all'ingrosso locale è diminuita notevolmente negli ultimi dieci anni, secondo Firat. "Un tempo la sera era completamente pieno di acquirenti, ma quei giorni sono finiti. Sono comunque convinto che la situazione migliorerà nei prossimi anni. Vediamo anche opportunità di crescita per la nostra attività e siamo generalmente positivi per il futuro".

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it
Le angurie di Dumara sono attualmente disponibili da diverse origini

Per maggiori informazioni:
Kubilay Firat
BEREN Gastroservice
Mercato all'ingrosso di Duisburg
+49 203 93312501
+49 157 38808621
beren-gastroservice@outlook.de