Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'uva è il frutto a crescita più rapida sugli scaffali spagnoli

Secondo una ricerca di mercato di Kantar, l'uva è il frutto in più rapida crescita sugli scaffali spagnoli. Il consumo è aumentato in modo significativo nell'ultimo anno. Mentre un tempo l'uva era principalmente un prodotto stagionale, ora è presente nei negozi quasi tutto l'anno. Ci si aspetta che questa tendenza continuerà.

© Frutinter

L'azienda valenciana Frutinter sta lanciando un nuovo progetto con l'obiettivo di offrire uva con e senza semi tutto l'anno. L'attenzione è rivolta alla diversificazione dell'offerta, delle varietà e della presentazione, in base alle esigenze del mercato.

Per questo progetto Frutinter lavora a stretto contatto con Frutas Velasco e Hijos, un produttore spagnolo esperto e partner abituale. La collaborazione è essenziale, secondo l'azienda. "Lavoriamo con Velasco per la commercializzazione di uve spagnole da oltre 20 anni. Dalla fine della scorsa stagione ci siamo impegnati a fondo per un modello di fornitura per tutto l'anno - afferma Jesús Albarrán, responsabile import-export di Frutinter - Ora forniamo uva, con e senza semi, tutto l'anno sia ai supermercati sia ai mercati all'ingrosso".

© Frutinter

Durante la stagione spagnola Frutinter vende uve con il marchio Monfort. Al di fuori di questa campagna, l'azienda integra la sua gamma con uve importate da Perù, Cile, Sudafrica, India, Brasile, Namibia, Italia ed Egitto, tra gli altri. Ciò garantisce una disponibilità costante.

Albarrán ritiene che l'uva senza semi stia guadagnando popolarità. "Sono ideali come spuntino sano. Lo vediamo anche a casa: i bambini scelgono sempre più spesso l'uva senza semi per il pranzo o la merenda".

© Frutinter

Sebbene il mercato spagnolo sia caratterizzato da grandi operatori, l'esperto vede spazio anche per i fornitori di medie dimensioni. "Ci concentriamo principalmente su clienti che conosciamo bene, in Spagna e nell'Europa centrale e orientale. Sappiamo di cosa hanno bisogno. Allo stesso tempo non escludiamo un'ulteriore crescita. L'uva è un prodotto che ha molto futuro per noi".

Frutinter utilizza i centri logistici di Madrid e Barcellona per gestire la distribuzione in modo efficiente.

Per maggiori informazioni:
Frutínter
+34 964 506310
marketing@frutinter.com
www.frutinter.com