Nonostante le inondazioni che hanno colpito la Polonia, si dovrebbe comunque registrare un aumento della produzione nel complesso. "Sebbene si siano verificate delle inondazioni in alcune aree della Polonia, non tutte le zone sono state colpite", afferma Mohamed Marawan, proprietario dell'azienda polacca Sarafruit. "Per fortuna non ho sentito parlare di effetti sulla produzione di mele nazionale a causa di queste inondazioni. Mi aspetto che la campagna sia migliore dell'anno scorso. Nella stagione precedente c'è stata una sola area in Polonia che è stata in grado di produrre una buona quantità di mele".
© SaraFruit
Secondo Marawan, quest'anno più regioni hanno superato le condizioni climatiche, il che significa che quest'anno sarà disponibile un numero maggiore di mele. "Ci sono almeno tre grandi aree di produzione che non sono state significativamente colpite dalle gelate e da altre condizioni meteorologiche. Pertanto, nella prossima campagna dovremmo registrare una produzione di mele nettamente migliore".
I preparativi per la nuova stagione sono già in corso, visto che Marawan si trova in Egitto per discutere i contratti con i supermercati locali. "Attualmente mi trovo in Egitto per lavoro, per prepararmi alla prossima stagione. Sto definendo i contratti con i supermercati egiziani. Sono molto aperti alle trattative e richiedono più mele, che sono sicuro di poter fornire quest'anno. Anche il nostro nuovo magazzino è stato ultimato, il che significa che d'ora in poi potremo stoccare lì i nostri frutti".
Per maggiori informazioni:
Mohamed Marawan
Sarafruit
+48 537935155
office@sarafruit.eu
www.sarafruit.eu