Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fabio Vignali della 'Vignali Logistic Service Provider'

"La logistica è una cosa seria: non ci si improvvisa, specie in tempi duri come questi"

Con una flotta di oltre 200 mezzi, di cui più di cento di proprietà, la Vignali Logistic Service Provider è un player molto importante nel comparto ortofrutta. "Noi non possiamo fare a meno di questo mercato - esordisce Fabio Vignali - così come il comparto non può fare a meno di noi e della nostra organizzazione. Siamo in simbiosi ormai da decenni".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itFabio Vignali in una foto d'archivio

"Al giorno d'oggi, con una situazione davvero difficile della logistica, essere organizzati per far fronte a ogni necessità è imprescindibile. Operiamo 7 giorni su 7 h24 e abbiamo una squadra di 200 collaboratori. Nonostante tutto, ogni giorno facciamo fronte a problemi di varia natura e di non facile risoluzione".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

Fra questi, i tempi di scarico nelle piatteforme. "A volte è davvero impossibile lavorare. Monitoriamo i nostri camion minuto per minuto e teniamo aggiornate le piattaforme sui tempi di arrivo. Nonostante questo, capita che, per un ritardo di pochi minuti, il camion non venga scaricato e rinviato al giorno dopo. Oppure, se arriva in tempo, in certe piattaforme ci sono tempi di attesa di ore e ore. Se non cambia qualcosa, consegnare frutta e verdura diventerà sempre più difficile".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itVanni Vignali

Continua Vignali: "Occorre organizzare un momento di confronto fra i rappresentanti degli operatori logistici, i nostri clienti e la Gdo. Le infrastrutture italiane sono già causa di notevoli ritardi e disagi, per cui servono cooperazione, collaborazione e buon senso fra i tre anelli della filiera qui sopra citati. Dobbiamo lavorare insieme per lavorare meglio, tutti, affinché ogni attore possa soddisfare il proprio cliente".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itFabio Vignali

Vignali possiede una base anche in Francia, a Perpignan, punto intermedio con le produzioni spagnole: "Ci stiamo riorganizzando anche per far fronte ai cambiamenti degli ultimi anni. Non è facile trovare personale ma, anche grazie alla tecnologia, al giorno d'oggi si riesce a supplire, almeno in parte, alle inesperienze iniziali. Noi siamo soddisfatti del lavoro dei nostri ragazzi e di tutto l'impegno che ci mettono al fine di soddisfare le richieste dei nostri clienti".

Per maggiori informazioni
Vignali Logistic Service Provider srl
Via Tratturo n. 360
47032 Bertinoro (FC)
+39 0543463411
www.vignalilsp.it