© Joe Tabb | DreamstimeNon ci saranno altre proroghe dopo il 1 agosto per i dazi. Lo ha annunciato il Presidente Donald Trump sui social.
"Secondo le lettere già inviate a diversi Paesi, oltre a quelle che saranno inviate nel prossimo periodo, le tariffe inizieranno a essere pagate il 1° agosto 2025. (...) Non saranno concesse proroghe", ha scritto Trump sul suo social network Truth. A questo proposito, ha avvertito che "non ci sono state modifiche a questa data né ce ne saranno", per cui, "in altre parole, tutti i soldi devono essere pagati dal 1° agosto 2025".
Il Presidente ha ufficialmente esteso il termine per la fine della sua tregua tariffaria, dall'iniziale 9 luglio ad agosto, anche se in seguito nelle dichiarazioni alla stampa alla Casa Bianca ha lasciato intendere che questo limite potrebbe cambiare di nuovo se i Paesi mostrassero segni di voler negoziare.
"Direi che sono fermi, ma non al 100%. Se ci chiamano e, per esempio, vogliono fare qualcosa di diverso, saremo aperti al dialogo", ha spiegato Trump che ha aggiunto "alcuni Paesi avranno dazi al 60-70 per cento, ma potrei anche prevedere di più".
Clicca qui per leggere di più.
Fonte: Agi