Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Trump non concede altre proroghe: dazi dal 1° agosto

© Joe Tabb | DreamstimeNon ci saranno altre proroghe dopo il 1 agosto per i dazi. Lo ha annunciato il Presidente Donald Trump sui social.

"Secondo le lettere già inviate a diversi Paesi, oltre a quelle che saranno inviate nel prossimo periodo, le tariffe inizieranno a essere pagate il 1° agosto 2025. (...) Non saranno concesse proroghe", ha scritto Trump sul suo social network Truth. A questo proposito, ha avvertito che "non ci sono state modifiche a questa data né ce ne saranno", per cui, "in altre parole, tutti i soldi devono essere pagati dal 1° agosto 2025".

Il Presidente ha ufficialmente esteso il termine per la fine della sua tregua tariffaria, dall'iniziale 9 luglio ad agosto, anche se in seguito nelle dichiarazioni alla stampa alla Casa Bianca ha lasciato intendere che questo limite potrebbe cambiare di nuovo se i Paesi mostrassero segni di voler negoziare.

"Direi che sono fermi, ma non al 100%. Se ci chiamano e, per esempio, vogliono fare qualcosa di diverso, saremo aperti al dialogo", ha spiegato Trump che ha aggiunto "alcuni Paesi avranno dazi al 60-70 per cento, ma potrei anche prevedere di più".

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Agi

Data di pubblicazione: