Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AGV50 la proposta di Zetapack

Una nuova tecnologia per pesare ortaggi delicati

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente positivi, per l'azienda Zetapack, che ha installato cinque impianti in cinque magazzini diversi, sparsi per tutta l'Italia, da nord a sud. Nicola Antonacci, titolare dell'azienda cesenate, spiega: "Per la prima volta siamo riusciti a entrare in territori a noi del tutto nuovi, grazie alla tecnologia AGV50 per la pesatura degli ortaggi. Ci siamo, infatti, specializzati nel trattamento di ortaggi particolarmente delicati da lavorare automaticamente quali: zucchina in fiore, zucchina bianca, peperoni 'Sweet Palermo', pomodorino a grappolo; così come prodotti meno delicati, quali pomodoro insalataro, melanzane, e similari".

I cinque nuovi impianti sono sparsi tra Veneto, Toscana, Lazio e Sicilia e sono già in funzione all'interno di diverse linee di lavorazione. Nei prossimi mesi, Zetapack si prepara a consegnare e installare altri due impianti in Emilia-Romagna e un terzo in Toscana.

"Il processo – continua Antoniacci - è molto semplice: come mostrato nel video. Uno o due operatori a inizio linea faranno un pre-riempimento casuale dei cestini. Successivamente, la confezione passerà su un controllo peso, che dialogherà con la pesatrice a 18 bilance, per cercare e trovare la combinazione migliore. Il sistema a 18 bilance si differenzia dalle altre soluzioni presenti sul mercato, in quanto offre al cliente una maggiore possibilità di combinazioni – e di conseguenza una più alta precisione di peso in ogni confezione. Inoltre, è da sottolineare la presenza di uno scarico molto delicato su un nastro a onde, progettato appositamente per non danneggiare il prodotto".

© ZetapackPesatrice AGV50 nel magazzino di Terre dell'Etruria in Toscana

Il corpo macchina ha una lunghezza totale di 5,20 m e una larghezza di 1 metro, il che lo rende adatto a posizionarsi anche nei magazzini con meno spazio, o a collegarsi a impianti già esistenti.

Antonacci conclude dicendo: "Saremo presenti alla prossima fiera a Madrid, il Fruit Attraction dal 30 settembre al 2 ottobre, dove esporremo questa tecnologia versatile e innovativa. Vi consigliamo di visitare il nostro stand nel padiglione 10F27A, dove vi accoglieremo e spiegheremo al meglio tutte le novità".

Per maggiori informazioni
Zetapack
Via L. Longo, 220
47521 Cesena (FC) - Italy
www.zetapack.it

Ufficio commerciale:
Arianna Zammarchi
Nicola Antonacci
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi