Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Yasar Türkoglu della Bio4Pack GmbH:

"I nostri vassoi Paddy Straw registrano una crescita costante"

"I nostri vassoi Paddy Straw stanno registrando una crescita costante, soprattutto per frutta e verdura", afferma Yasar Türkoglu, responsabile alle vendite per i Paesi DACH (Germania, Austria e Svizzera) della Bio4Pack GmbH. L'azienda, con sede a Nordhorn, vende vassoi sostenibili da sette anni e ha costantemente ampliato la sua gamma di prodotti. I vassoi sono prodotti da un partner esclusivo in Malesia, utilizzando scarti di riso e altri residui agricoli.

"Ad eccezione dei liquidi, abbiamo ormai sviluppato il vassoio giusto per quasi tutti i prodotti, compresi quelli ad alto contenuto di umidità come i funghi champignon e simili. Questo ci ha permesso di conquistare clienti non solo nel biologico, ma anche in settori differenti".

© Bio4Pack GmbH
Parte dalla gamma Paddy Straw. I vassoi sono composti per oltre il 90% da residui di coltivazione del riso

Il regolamento PPWR sugli imballaggi, che sarà introdotto gradualmente fino al 2030, rappresenta una vera svolta nel settore degli imballaggi per frutta e verdura. Il team commerciale di Bio4Pack prevede che questa nuova normativa darà un ulteriore impulso alla domanda di soluzioni compostabili e sostenibili, in particolare dei vassoi Paddy Straw.

"Con i nostri vassoi sostenibili, siamo già pronti per il futuro: sono aperti, quindi utilizzabili senza pellicola o sigillatura, molto resistenti e facili da trasportare, offrendo così un eccellente rapporto qualità-prezzo", spiega Türkoglu. In alcuni mercati, tra cui la Svezia, la domanda è già aumentata notevolmente. "Tuttavia, un'importante criticità per i nostri clienti è l'incertezza legata al regolamento PPWR: le catene di vendita al dettaglio e le aziende di packaging non sanno ancora con precisione quali saranno gli sviluppi futuri e dove ci condurrà questo percorso".

© Bio4Pack GmbH
Yasar Türkoglu mostra un vassoio Paddy Straw da 1 kg per pomodori. Bio4Pack sta riscontrando una crescente domanda di imballaggi sostenibili per frutta e verdura anche al di fuori dell'Europa, ad esempio in Nord America e Australia.

Nel 2022 è stato costruito un magazzino aggiuntivo per soddisfare la crescente domanda di vassoi Paddy Straw. "Riceviamo una consegna di container ogni due o tre settimane e, grazie allo spazio di stoccaggio aggiuntivo, disponiamo sempre di una scorta di sicurezza. Inoltre, in questa sede abbiamo ulteriori possibilità di ampliamento, che ci permetteranno di rispondere alla crescita nel medio-lungo termine, in linea con il regolamento PPWR sugli imballaggi", conclude Yasar Türkoglu.

© Bio4Pack GmbH
Parte della gamma di film della Bio4Pack con flow pack in cellulosa (a sinistra): nel 2023, l'azienda è stata acquisita dalla TIPA Compostable Packaging, un'azienda internazionale specializzata nello sviluppo e nella produzione di imballaggi flessibili compostabili.

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it
L'amministratore delegato e fondatore dell'azienda, Patrick Gerritsen (al centro), e Yasar Türkoglu (all'estrema destra) insieme ai co-espositori al Biofach di quest'anno a Norimberga. L'azienda parteciperà anche a Fachpack, sempre a Norimberga, in autunno.

Per maggiori informazioni: © Bio4Pack GmbH
Yasar Türkoglu
Bio4Pack GmbH
Marie-Curie-Straße 5
48529 Nordhorn - Germania
+49 0 5921 818 37 11
y.tuerkoglu@b4p-tipa.com
www.bio4pack.com