Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tri-Pack fornisce packaging e consulenza alle aziende di confezionamento

"Una gamma diversificata di imballaggi per cipolle, peperoni, uva da tavola e pomodori"

Dopo oltre 20 anni all'avanguardia nel settore dell'ortofrutta e del confezionamento, Bart Triemstra ha deciso due anni e mezzo fa di fondare un'azienda tutta sua. Due mesi fa, la Tri-Pack ha aperto la sua sede presso il parco industriale Honderdland a Maasdijk, nei Paesi Bassi.

© Tripack

"All'inizio pensavo che mi sarei occupato principalmente di consulenza, revisionando gli imballaggi delle aziende ortofrutticole e valutando la disponibilità di alternative sostenibili. Lo faccio ancora, ma il commercio di materiali per imballaggio è diventato una parte molto più importante dell'attività. Ho scoperto che la domanda era forte", afferma Bart.

"Il mio vantaggio è che gli anni di esperienza nel mondo dell'ortofrutta e del confezionamento mi hanno permesso di acquisire una competenza approfondita. Offro inoltre una prospettiva indipendente su ciò che aggiunge davvero valore ai processi aziendali, e ho notato che le aziende apprezzano particolarmente l'attenzione personale. Quando chiamate Tri-Pack, parlate direttamente con me e rispondiamo rapidamente. Grazie alle scorte, possiamo lavorare in modo flessibile, così i clienti ottengono il meglio in entrambi gli ambiti: una consulenza onesta e un servizio rapido".

L'attività principale della Tri-Pack è la fornitura di imballaggi a rete, inclusi prodotti correlati come filo per clip, nastro per avvolgimento ed etichette per bicchieri da vino. "Li fornisco soprattutto alle aziende che confezionano agrumi, avocado e cipolle. Ad esempio, fornisco gli imballaggi a rete per cipolle alla Top Onions di 's-Gravenpolder", spiega Bart.

© Tripack

"Collaboro con uno stabilimento in Spagna che è il più grande produttore di reti in cellulosa in Europa. Sono molto innovativi nello sviluppo di soluzioni e, soprattutto, lavorano rispondendo perfettamente alle mie esigenze, in modo rapido, flessibile e orientato alle soluzioni. Ad esempio, abbiamo sviluppato alternative innovative che sostituiscono le reti estruse con reti tessute. Questo a volte porta a una riduzione del materiale fino al 50%. Inoltre, questa rete può essere prodotta anche in versione compostabile in cellulosa. Considerando la normativa europea sugli imballaggi PPWR, si tratta di uno sviluppo molto importante", afferma Bart.

"In questo modo, aiuto le aziende a prepararsi per un futuro sostenibile. La nuova legislazione europea ha implicazioni concrete per le imprese. Alcune aziende sono già molto proattive, mentre altre, a mio avviso, la prendono ancora un po' alla leggera. Si parla molto di riciclo, ma la vera domanda è quanto venga effettivamente riciclato invece di essere incenerito. Ora le aziende sono costrette a fare i conti con questa realtà".

© Tripack

Bart Per ha collaborato con un importante produttore di peperoni per risolvere il problema dei pezzetti che rimanevano incastrati nella rete. "Abbiamo risolto il problema utilizzando una rete a maglie più fini. Era già una soluzione collaudata per scalogno e zenzero, ma non era ancora stata applicata ai peperoni. Trovo estremamente gratificante aiutare un'azienda dell'ortofrutta a risolvere un problema in modo così concreto. Si può sempre valutare un imballaggio in base al prezzo e al peso, ma se la produzione diventa significativamente più rapida, il vantaggio complessivo è sicuramente maggiore".

Alla domanda su dove vede laTri-Pack tra cinque anni, Bart risponde: "All'inizio avevo detto che avrei voluto avere cinque dipendenti entro quel termine, ma non è un obiettivo in sé. Per il momento voglio far crescere l'azienda, ampliare la gamma di prodotti e collaborazioni, e mantenere la flessibilità necessaria per cogliere nuove opportunità. Ad esempio, ho acquistato una macchina per fustellare i sacchetti di carta per uva da tavola e pomodori secondo la forma richiesta dai clienti. Ciò mi garantisce molta più flessibilità rispetto alla produzione in Estremo Oriente e ci consente anche di lavorare in modo socialmente responsabile. Sono proprio queste le cose che fanno battere forte il mio cuore per il packaging".

© Tripack

Per maggiori informazioni:
Bart Triemstra
Tri-Pack
Honderdland 157
2676 LT, Maasdijk - Paesi Bassi
+31 06 488 655 35
bart@tri-pack.nl
www.tri-pack.nl