Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cooperativa Colella Lucia

Visione imprenditoriale e crescita sostenibile nel settore ortaggi

A Orta Nova, nel cuore della Puglia agricola, l'azienda Colella Lucia si distingue per un approccio concreto, sostenibile e orientato alla crescita. A guidarla è Antonio Cocomazzi, general manager con una visione ben definita: costruire valore attraverso qualità costante e organizzazione con i buyer.

© Colella Lucia © Colella Lucia

© Colella Lucia "Con i nostri brand Orticole e Colella Lucia siamo un punto di riferimento per la produzione e commercializzazione di ortaggi freschi come: broccoli, cavolfiori, cima di rapa, cavolo toscano, zucche, asparagi, meloni e pomodori, confezionati in diversi formati, dalle vaschette pronte al consumo fino agli imballi sostenibili per la GDO", spiega il manager Cocomazzi (in foto a lato).

E riprende: "Per me, guidare un'azienda agricola significa unire testa e cuore: serve visione, ma anche costanza, rispetto per chi lavora con te, e il coraggio di metterci la faccia ogni giorno".

Crescita solida, riconoscimenti concreti
Grazie a una gestione efficiente e alla cura del cliente, l'azienda è stata inserita da Plimsoll tra le 974 più influenti del comparto agricolo su oltre 300.000 operanti in Italia, e si è classificata al 67° posto per indice di crescita. Un risultato che premia una strategia basata su serietà, controllo diretto e visione a lungo termine.

Tra superfici di proprietà e dei diversi conferitori locali, l'azienda conta circa 400 ettari investiti a frutta e verdura. "I principali canali di vendita sono GDO, ristorazione e mense, sia nazionali sia internazionali. Spediamo in Germania, Danimarca, Austria, ma anche Svizzera, Gran Bretagna, Norvegia e Svezia".

"Ora siamo nel pieno della stagione del melone retato e gialletto. Per quanto riguarda gli ortaggi, andiamo forte con le zucchine, mentre tra 10 giorni partiremo con il pomodoro da industria".

© Colella Lucia

La gestione della produzione è affidata alla competenza del suocero di Antonio, custode dell'esperienza agronomica della famiglia, mentre la guida manageriale guarda dritto al futuro, con l'obiettivo di rafforzare entrambi i brand e conquistare nuovi spazi sui mercati nazionali e internazionali. L'azienda dispone di un notevole impianto fotovoltaico istallato sullo stabilimento, cosi da garantire un'autoproduzione di energia ed essere più sostenibili.

Il catalogo completo e il calendario colturale sono consultabili sul sito aziendale in basso.

© Colella LuciaPer maggiori informazioni:
Cooperativa Agricola Colella Lucia
S.P. 80, Località Trionfo
Orta Nova (FG)
+39 0885 859004
azcolellalucia.it