Il mercato di New Covent Garden, in Regno Unito, è ricco di storia e i commercianti vi acquistano e vendono prodotti ortofrutticoli da oltre cinquant'anni. Il settore dell'ortofrutta è cambiato molto nel tempo, ma un commerciante, volto noto del mercato da moltissimo tempo, guarda al futuro pur mantenendo vive le radici nel cuore del mercato all'ingrosso.
© NewCoventGardenMarket
Gary Marshall
Gary Marshall, proprietario della Bevington Salads, un'azienda consolidata del New Covent Garden Market, è in un certo senso un pioniere del settore e, a gennaio di quest'anno, ha lanciato En Route Fruit. Questo nuovo strumento unisce cinquant'anni di esperienza nel settore con tecnologie di e-commerce all'avanguardia, offrendo a ristoranti, retailer di alta gamma, gastronomie e supermercati un modo semplice e immediato per ordinare online tramite app, social media o telefono, frutta e verdura, insalate ed erbe aromatiche fresche.
"Questa idea mi è stata proposta da alcuni membri più giovani del team. A dire il vero, all'inizio mi sono sentito un po' fuori dalla mia zona di comfort", ammette Gary. "En Route Fruit è una piattaforma rivolta al cliente, facile da usare quando si ordina frutta e verdura. Da parte nostra, è facile rimanere aggiornati sull'ortofrutta di stagione. Possiamo fornire un ottimo servizio e garantire prodotti di prima categoria. Da quando l'abbiamo lanciata a gennaio, abbiamo ricevuto un ottimo riscontro".
© NewCoventGardenMarket
Gary e suo figlio George
Il team include il figlio di Gary, George Marshall, Jack Gordon e gli specialisti digitali Liepa e Chris Lord. En Route Fruit unisce la saggezza delle generazioni passate con l'innovazione dei millennial.
"Oggi, alcune persone sono meno propense a visitare i mercati per diversi motivi, tra cui il traffico e le normative ULEZ (zone a bassissime emissioni). Anche gli orari di apertura del mercato sono cambiati: ora iniziamo alle 22:00, mentre prima il mercato apriva alle 4:00. Spostarsi a Londra durante il giorno sta diventando sempre più difficile".
© NewCoventGardenMarket
Gary con suo figlio Bradley e la sua compagna Kesia
Sebbene Gary concordi sul fatto che l'app En Route Fruit sia fantastica, era preoccupato su come mantenere viva la passione per i prodotti ortofrutticoli. "Dobbiamo vedere, toccare e annusare i prodotti, e anche parlare con i clienti. Incoraggiamo gli utenti dell'app a venirci a trovare al mercato. Forniamo informazioni e collaborazioni in modo che possano vivere l'esperienza completa del mercato, oltre alla facilità di utilizzo dell'app".
"È facile stare seduti in un ufficio e ordinare tutto online, ma c'è il rischio di perdere la capacità e la sicurezza di parlare e interagire con le persone. Vogliamo offrire il meglio di entrambi i mondi".
© NewCoventGardenMarket
Il team di vendita della Bevington Salad, Tom, Barry e Gary
Gary ammette che ci vuole tempo per acquisire sicurezza nell'utilizzo delle app online. "In pratica, spendiamo i soldi degli altri per loro, scegliamo i prodotti che acquisteranno e poi li vendiamo. Cerchiamo di fornire quanti più dettagli possibili su ciò che offriamo, attraverso i social media.
"Sono un commerciante di frutta e verdura molto tradizionale, ma non considero questo un modo per voltare le spalle al passato ma piuttosto per garantire il nostro futuro".
Per maggiori informazioni:
Gary Marshall
Bevington Salads
+44 20 7627 8999
[email protected]
www.bevingtonsalads.co.uk