Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tom Leenheer (Van Ooijen Citrus): "Ogni anno i clienti passano sempre più tardi alle nuove varietà di mandarini"

"Vendite di limoni eccellenti grazie al bel tempo"

La stagione degli agrumi d'oltremare è in pieno svolgimento presso Van Ooijen Citrus, di Ridderkerk (Paesi Bassi). "Le vendite di limoni stanno procedendo molto bene, grazie al meteo favorevole. Quelle degli altri agrumi vanno un po' più a rilento, ma ciò è dovuto in parte al fatto che c'è molta frutta estiva sul mercato. Mi aspetto che la domanda di limoni rimanga stabile e che verso la fine di luglio ci sia una buona richiesta di arance da spremuta", afferma Tom Leenheer.

© Izak Heijboer | FreshPlaza.it

"In Argentina la raccolta dei limoni è già terminata in molti areali. Il nostro fornitore continuerà per circa due/tre settimane prima di chiudere la stagione - afferma Tom - Inoltre, riceviamo limoni dal Sudafrica, dall'Uruguay e dal Cile. Da questi ultimi mi aspetto almeno altre 5-6 settimane di fornitura. La domanda di limoni è molto buona al momento, soprattutto grazie al bel tempo che stiamo registrando".

© Izak Heijboer | FreshPlaza.it

"Anche il raccolto di mandarini sta procedendo bene. Ci riforniamo principalmente di prodotto dal Sudafrica. È iniziata la produzione di Nova, RHM e Tango. Inoltre, si vedono già i primi Nadorcott e Orri dal Sudafrica. Per l'arrivo del Minneola sudafricani ci vorrà un po' di più, ma contiamo di iniziare a fine mese. Una tendenza del mercato dei mandarini è che ogni anno le persone tergiversano prima di passare ai nuovi mandarini, preferendo aspettare le varietà più tardive, come Tango, Nadorcott e Orri".

© Izak Heijboer | FreshPlaza.it

Le prime arance Navel uruguaiane
© Van Ooijen Citrus BV"Ci riforniamo anche di pompelmi dal Sudafrica. Si tratta di una nicchia per noi. La qualità è molto buona al momento. Per quanto riguarda le arance, ci riforniamo di Navel principalmente dal Sud America. Le Navel argentine sono sul mercato da circa due settimane e nella settimana 27 abbiamo iniziato anche con quelle uruguaiane. La qualità di queste ultime è eccezionale, ed è per questo che i clienti si rivolgono a noi ogni anno".

"Nella settimana 28 inizieremo con le prime arance Salustiana dell'Uruguay, con le quali riusciamo ancora a ottenere ottime vendite su base annua. Le prime varietà Valencia del Sudafrica saranno caricate nel fine settimana e contiamo di iniziare a fine mese. Le vendite di arance da consumo fresco e di arance da spremuta stanno andando bene al momento, nonostante l'eccessiva quantità di frutta estiva presente sul mercato".

Per maggiori informazioni:
Tom Leenheer
Van Ooijen Citrus BV
+31 180 6555 55
[email protected]
www.vanooijencitrus.nl

Articoli Correlati → Vedi