Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gruppo Agribologna

Al via la campagna 2025 di "Questo l'ho fatto io"

"Questo l'ho fatto io" è la gamma di frutta, verdura e ortaggi freschi - coltivati e confezionati dai soci del Consorzio Agribologna (Gruppo Agribologna) - che vede 42 referenze, a cui si aggiungono la linea delle aromatiche della Cooperativa Sociale "Il Bettolino" e la linea "I Cotti", ortaggi di V gamma. L'intera gamma, nata nel 2017, pone grande cura e innovazione nelle fasi di selezione e ricerca, e la proposta di un packaging attento a sostenibilità e riciclo.

I prodotti "Questo l'ho fatto io" vengono coltivati utilizzando metodi di produzione integrata, impiegando fertilizzanti organici, insetti utili e tecniche agronomiche rispettose dell'ambiente e della salute del consumatore, dell'agricoltore e del terreno. Caratteristica peculiare della Linea è la comunicazione "personalizzata" grazie alla quale il socio coltivatore "ci mette la faccia" e condivide la propria vocazione e il proprio impegno da "Specialista".

Cecilia e Matteo Vignali. Foto fornita da Orange Media Group

Novità della campagna di quest'anno: il tema del "passaggio del testimone" e del sempre più cruciale ricambio generazionale, per il futuro dell'Agricoltura, nel nostro Paese: i genitori passano i testimoni ai figli. Protagonisti della Campagna: Cristina, Caterina e Riccardo Astolfi - Cetrioli, Spadarolo (Rimini); Gabriele e Stefano Zavoli - Fragole, Poggio Torriana (Rimini); Cecilia e Matteo Vignali - Susine, Vignola (Modena).

"Rinnoviamo questa campagna, pienamente consapevoli che ogni socio rappresenta, aldilà delle pratiche specifiche di cui si fa portavoce, un suo modo e una sua visione personale di essere specialista, raccontando la sua vocazione" commenta Massimiliano Moretti, direttore generale Gruppo Agribologna. "È un omaggio al legame profondo e genuino che mette in relazione territorio, prodotto e produttore, in una continua attività di ricerca e sviluppo, con lo scopo di garantire la migliore qualità e la sostenibilità della produzione, nell'affrontare l'evolversi delle sfide ambientali".

Massimiliano Moretti, direttore generale del Gruppo Agribologna. Foto fornita dall'Ufficio Stampa Gruppo Agribologna

"Il socio produttore è il custode e artista del territorio e della terra. È il conoscitore di ogni suo segreto e caratteristica, è uno specialista, come speciale è il suo prodotto e diventa sempre più necessario che questo 'conoscere e saper fare' possa essere trasmesso di generazione in generazione. Perché questo possa accadere, sono necessari investimenti, formazione, consulenza, sensibilizzazione. Non è un percorso facile, ma è l'unica e urgente strada da percorrere" conclude Moretti.

La campagna, realizzata da Orange Media Group, prevede un media mix di radio, tv e digital da maggio a settembre (già in diffusione sui social e a breve sugli altri canali).

"Per raccontare il passaggio generazionale abbiamo scelto un format rodato e conosciuto: l'intervista doppia. In questo modo crediamo di essere riusciti a far emergere le personalità dei protagonisti, le loro emozioni e la loro professionalità" afferma Eugenio Debegnak, direttore creativo di Orange Media Group. "Questo l'ho fatto io del Gruppo Agribologna è un bellissimo progetto che conosciamo da anni e siamo felici di poter dare il nostro contributo al rafforzamento del brand. E poi come ricordiamo sempre in Orange Media Group, l'agricoltura è un asset fondamentale del nostro Paese perché…il (settore) primario, non è mai secondario".

Per maggiori informazioni
Consorzio Agribologna S.c.a.
Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italia
+39 051 994 1111
info@agribologna.it
www.agribologna.it

Data di pubblicazione: