"Questo l'ho fatto io" è la gamma di frutta, verdura e ortaggi freschi - coltivati e confezionati dai soci del Consorzio Agribologna (Gruppo Agribologna) - che vede 42 referenze, a cui si aggiungono la linea delle aromatiche della Cooperativa Sociale "Il Bettolino" e la linea "I Cotti", ortaggi di V gamma. L'intera gamma, nata nel 2017, pone grande cura e innovazione nelle fasi di selezione e ricerca, e la proposta di un packaging attento a sostenibilità e riciclo.
I prodotti "Questo l'ho fatto io" vengono coltivati utilizzando metodi di produzione integrata, impiegando fertilizzanti organici, insetti utili e tecniche agronomiche rispettose dell'ambiente e della salute del consumatore, dell'agricoltore e del terreno. Caratteristica peculiare della Linea è la comunicazione "personalizzata" grazie alla quale il socio coltivatore "ci mette la faccia" e condivide la propria vocazione e il proprio impegno da "Specialista".
Cecilia e Matteo Vignali. Foto fornita da Orange Media Group
Novità della campagna di quest'anno: il tema del "passaggio del testimone" e del sempre più cruciale ricambio generazionale, per il futuro dell'Agricoltura, nel nostro Paese: i genitori passano i testimoni ai figli. Protagonisti della Campagna: Cristina, Caterina e Riccardo Astolfi - Cetrioli, Spadarolo (Rimini); Gabriele e Stefano Zavoli - Fragole, Poggio Torriana (Rimini); Cecilia e Matteo Vignali - Susine, Vignola (Modena).
"Rinnoviamo questa campagna, pienamente consapevoli che ogni socio rappresenta, aldilà delle pratiche specifiche di cui si fa portavoce, un suo modo e una sua visione personale di essere specialista, raccontando la sua vocazione" commenta Massimiliano Moretti, direttore generale Gruppo Agribologna. "È un omaggio al legame profondo e genuino che mette in relazione territorio, prodotto e produttore, in una continua attività di ricerca e sviluppo, con lo scopo di garantire la migliore qualità e la sostenibilità della produzione, nell'affrontare l'evolversi delle sfide ambientali".
Massimiliano Moretti, direttore generale del Gruppo Agribologna. Foto fornita dall'Ufficio Stampa Gruppo Agribologna
"Il socio produttore è il custode e artista del territorio e della terra. È il conoscitore di ogni suo segreto e caratteristica, è uno specialista, come speciale è il suo prodotto e diventa sempre più necessario che questo 'conoscere e saper fare' possa essere trasmesso di generazione in generazione. Perché questo possa accadere, sono necessari investimenti, formazione, consulenza, sensibilizzazione. Non è un percorso facile, ma è l'unica e urgente strada da percorrere" conclude Moretti.
La campagna, realizzata da Orange Media Group, prevede un media mix di radio, tv e digital da maggio a settembre (già in diffusione sui social e a breve sugli altri canali).
"Per raccontare il passaggio generazionale abbiamo scelto un format rodato e conosciuto: l'intervista doppia. In questo modo crediamo di essere riusciti a far emergere le personalità dei protagonisti, le loro emozioni e la loro professionalità" afferma Eugenio Debegnak, direttore creativo di Orange Media Group. "Questo l'ho fatto io del Gruppo Agribologna è un bellissimo progetto che conosciamo da anni e siamo felici di poter dare il nostro contributo al rafforzamento del brand. E poi come ricordiamo sempre in Orange Media Group, l'agricoltura è un asset fondamentale del nostro Paese perché…il (settore) primario, non è mai secondario".
Per maggiori informazioni
Consorzio Agribologna S.c.a.
Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italia
+39 051 994 1111
info@agribologna.it
www.agribologna.it