Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il resoconto di Paolo Parlapiano, a conclusione della stagione arancicola

"Quest'anno abbiamo venduto circa 9.600 tonnellate di arance a marchio"

Termina con un mese di anticipo la stagione delle arance presso la ditta Parlapiano Fruit Srl., società che si conferma leader nella commercializzazione dell'Arancia di Ribera a marchio DOP, che da sola rappresenta circa il 60% in termini di volumi lavorati.

© Rossella Gigli | FreshPlaza.it Paolo Parlapiano (responsabile vendite e marketing Parlapiano Sicilia e vicepresidente del Consorzio di tutela Arancia di Ribera Dop) e Vincenzo Parlapiano, responsabile Acquisti Parlapiano Fruit Srl.

"Quest'anno abbiamo commercializzato 9.582.995 chilogrammi di prodotto Dop, su un quantitativo totale lavorato di produzione certificata di 16.668.095 chilogrammi. Grazie al lavoro e ai sacrifici di oltre 150 conferitori locali, siamo riusciti, anche per la stagione appena terminata e iniziata nella prima decade di novembre, a portare sugli scaffali di decine di insegne della Gdo italiana un frutto che racchiude i raggi e il calore del sole di Sicilia, coltivato nella zona di Ribera fin dal 1930, grazie al clima ideale, all'ottima qualità delle acque irrigue e dei terreni". A parlare è Paolo Parlapiano della Parlapiano Sicilia, responsabile vendite/marketing di Parlapiano Sicilia, nonché vicepresidente del Consorzio di tutela Arancia di Ribera Dop.

E aggiunge: "Rispetto alla passata stagione, quest'anno la lista dei clienti si è allungata, a dimostrazione del crescente interesse degli operatori per le nostre produzioni agrumicole. Anche l'estero, seppur ancora limitato - con una quota fissata al 5% dei quantitativi venduti specialmente in Germania - risulta in crescita, e stiamo attuando strategie di marketing al fine di penetrare alcuni paesi del Nord Europa già dalla prossima annata".

© Rossella Gigli | FreshPlaza.itBiagio Parlapiano, fondatore dell'azienda Parlapiano Sicilia con le retine di Arance di Ribera DOP.

La ditta Parlapiano rappresenta da sola circa il 60% in termini di volumi lavorati delle Arance di Ribera DOP prodotti, cui si aggiungono le produzioni: Arancia Siciliana Bio, Arancia Paradiso, Pera Coscia di Ribera e Pescabivona IGP.

"Non sono state registrate particolari difficoltà produttive, climatiche o commerciali in oltre 5 mesi di raccolta e vendita dei frutti. Il consumatore si dimostra sempre più consapevole ed è alla ricerca di tipicità regionali di Origine Protetta, come la prestigiosa "Arancia di Ribera D.O.P.".

Per maggiori informazioni:
Parlapiano Sicilia
C.da Donna Vanna SP 57
92016 Ribera (AG)
+39 0925 545947
info@parlapianofruit.com
www.parlapianofruit.com