Termina con un mese di anticipo la stagione delle arance presso la ditta Parlapiano Fruit Srl., società che si conferma leader nella commercializzazione dell'Arancia di Ribera a marchio DOP, che da sola rappresenta circa il 60% in termini di volumi lavorati.
© Rossella Gigli | FreshPlaza.it Paolo Parlapiano (responsabile vendite e marketing Parlapiano Sicilia e vicepresidente del Consorzio di tutela Arancia di Ribera Dop) e Vincenzo Parlapiano, responsabile Acquisti Parlapiano Fruit Srl.
"Quest'anno abbiamo commercializzato 9.582.995 chilogrammi di prodotto Dop, su un quantitativo totale lavorato di produzione certificata di 16.668.095 chilogrammi. Grazie al lavoro e ai sacrifici di oltre 150 conferitori locali, siamo riusciti, anche per la stagione appena terminata e iniziata nella prima decade di novembre, a portare sugli scaffali di decine di insegne della Gdo italiana un frutto che racchiude i raggi e il calore del sole di Sicilia, coltivato nella zona di Ribera fin dal 1930, grazie al clima ideale, all'ottima qualità delle acque irrigue e dei terreni". A parlare è Paolo Parlapiano della Parlapiano Sicilia, responsabile vendite/marketing di Parlapiano Sicilia, nonché vicepresidente del Consorzio di tutela Arancia di Ribera Dop.
E aggiunge: "Rispetto alla passata stagione, quest'anno la lista dei clienti si è allungata, a dimostrazione del crescente interesse degli operatori per le nostre produzioni agrumicole. Anche l'estero, seppur ancora limitato - con una quota fissata al 5% dei quantitativi venduti specialmente in Germania - risulta in crescita, e stiamo attuando strategie di marketing al fine di penetrare alcuni paesi del Nord Europa già dalla prossima annata".
© Rossella Gigli | FreshPlaza.itBiagio Parlapiano, fondatore dell'azienda Parlapiano Sicilia con le retine di Arance di Ribera DOP.
La ditta Parlapiano rappresenta da sola circa il 60% in termini di volumi lavorati delle Arance di Ribera DOP prodotti, cui si aggiungono le produzioni: Arancia Siciliana Bio, Arancia Paradiso, Pera Coscia di Ribera e Pescabivona IGP.
"Non sono state registrate particolari difficoltà produttive, climatiche o commerciali in oltre 5 mesi di raccolta e vendita dei frutti. Il consumatore si dimostra sempre più consapevole ed è alla ricerca di tipicità regionali di Origine Protetta, come la prestigiosa "Arancia di Ribera D.O.P.".
Per maggiori informazioni:
Parlapiano Sicilia
C.da Donna Vanna SP 57
92016 Ribera (AG)
+39 0925 545947
info@parlapianofruit.com
www.parlapianofruit.com