Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prezzi all'ingrosso delle banane in aumento in Germania, in calo in Lettonia

Nella settimana 16 del 2025, conclusasi il 20 aprile, il prezzo all'ingrosso delle banane dell'America Latina e dei Caraibi in Germania è aumentato leggermente rispetto alla settimana precedente. Il prezzo è passato da 136 euro per 100 kg nella settimana 15 a 137 euro nella settimana 16, con un aumento marginale di 1 euro.

© European Commission
Clicca qui per ingrandire l'immagine

La Spagna, invece, ha registrato un calo dei prezzi delle banane nello stesso periodo. I prezzi sono scesi da 149 euro per 100 kg nella settimana 15 a 147 euro nella settimana 16, con un calo di 2 euro, il che dimostra un lieve aggiustamento del mercato spagnolo.

© European Commission
Clicca qui per ingrandire l'immagine

La Lettonia ha registrato la variazione di prezzo più significativa tra i Paesi selezionati, con un calo significativo di 7 euro. Il prezzo medio all'ingrosso è sceso da 122 euro per 100 kg nella settimana 15 a 115 euro nella settimana 16.

© European Commission
Clicca qui per ingrandire l'immagine

In Francia si è registrato un leggero aumento dei prezzi delle banane. Il prezzo è passato da 132 euro nella settimana 15 a 134 euro per 100 kg nella settimana 16. Questo aumento di 2 euro rappresenta un piccolo aggiustamento al rialzo nel mercato francese durante il periodo considerato.

Per accedere al report completo, clicca qui.

Per maggiori informazioni:
Commissione europea
+32 2 299 96 96
www.agriculture.ec.europa.eu