Harvest CROO ha annunciato che le prove sul campo di raccolta automatizzata hanno dimostrato con successo la fattibilità commerciale. Avendo raggiunto prestazioni pari a quelle della raccolta umana, questo risultato rappresenta un'importante pietra miliare per l'azienda.
Harvest CROO è stata fondata per alleviare la carenza di manodopera. Nella sua attuale versione la macchina fa convergere l'apprendimento automatico dell'intelligenza artificiale, la tecnologia della sicurezza alimentare e le tecniche di sviluppo varietale avanzate.
© Harvest CROO
La tecnologia ha raggiunto prestazioni pari a quelle della raccolta umana in un'operazione di raccolta commerciale.
"Siamo all'avanguardia in una nuova rivoluzione agricola basata sull'intelligenza artificiale e questa tecnologia è pronta a crescere - ha dichiarato Gary Wishnatzki, cofondatore e proprietario di Wish Farms - Le fragole vengono raccolte nello stesso modo in cui venivano raccolte più di 100 anni fa. Questa azienda è pronta a sconvolgere il mercato multimiliardario delle fragole negli Stati Uniti. I vantaggi sono rivoluzionari per le fragole, ma la sua trasferibilità ad altre colture speciali e ad altri settori è molto promettente".
Solo in quest'ultimo anno la potenza di lavorazione ha fatto un grande balzo in avanti. Grazie all'uso dell'ultima generazione di chip NVIDIA, la capacità di analisi visiva della piattaforma è ora 200 volte più potente. Questo salto esponenziale, unito ai 13 brevetti, all'intelligenza artificiale e alla tecnologia robotica avanzata di Harvest CROO, ha permesso di ottenere una raccolta pari a quella umana.
© Harvest CROO
A sinistra: Gary Wishnatzki. A destra: Joe McGee
Agricoltori, investitori e altri hanno assistito a una recente prova sul campo. "Questa macchina è una meraviglia tecnologica - ha dichiarato Jorge Heraud, cofondatore di Blue River Technology e ex vicepresidente del settore autonomia e automazione di John Deere - È complessa, ma produttiva ed efficiente. Sono rimasto estremamente colpito dall'integrazione di diverse tecnologie. È un esempio lampante della direzione che sta prendendo la robotica in agricoltura".
Oltre a fornire ai coltivatori la certezza del raccolto con il più basso costo di realizzo, la piattaforma offre altri vantaggi che migliorano i risultati per l'economia nazionale e la fornitura alimentare. La macchina impiega elementi analitici di deep data che eliminano gli agenti patogeni, aumentano la resa, migliorano la qualità e prolungano la durata di conservazione. In definitiva, ciò renderà i prodotti sani più accessibili e disponibili al pubblico.
© Harvest CROOAgricoltori, investitori e altri hanno assistito a una recente prova sul campo.
La macchina e la sua tecnologia sono sviluppate e prodotte in America. Grazie alla delocalizzazione di questa tecnologia, gli Stati Uniti beneficeranno di una forza lavoro autosufficiente che offrirà posti di lavoro migliori e più remunerativi nelle aziende agricole. Inoltre, ridurrà notevolmente la dipendenza dei coltivatori dai lavoratori migranti, favorendo una fornitura alimentare indipendente dalle nazioni straniere.
"Abbiamo iniziato come azienda di raccolta delle fragole, ma ci siamo evoluti in un'azienda tecnologica basata sull'apprendimento automatico dell'intelligenza artificiale e sulla robotica che consentirà la trasformazione di settori ben oltre l'agricoltura - ha dichiarato Joe McGee, Ceo di Harvest CROO - La nostra tecnologia ha già dimostrato la sua efficacia con la coltura più difficile da raccogliere in agricoltura".
Per maggiori informazioni:
Joe McGee
Harvest CROO
+1 408 607 5664
joe.m@hcr.farm
www.harvestcroo.com