Oltre 100 coltivatori hanno partecipato ai recenti open day dedicati al mandarino Leanri, che si sono tenuti il 14 febbraio nel comune di Burguillos, nella provincia spagnola di Siviglia, e il 19 febbraio a San Rafael del Río, nella provincia di Castellón.

"Sono stati un successo strepitoso e hanno suscitato un grande interesse nel settore. Il numero di persone che hanno partecipato dimostra che il settore è pienamente coinvolto nello sviluppo di questa varietà, che continua a guadagnare terreno sul mercato grazie a iniziative che dimostrano un forte impegno nei confronti dei coltivatori", hanno dichiarato i rappresentanti di Leanri.

"A Burguillos, i fratelli Muñoz Cabello hanno accolto i produttori nella loro azienda agricola El Marjal de San Cristóbal, dove hanno parlato del loro lavoro e hanno mostrato la zona in cui viene coltivata la varietà. Nel frattempo, a San Rafael del Río, Viveros Alcanar ha aperto le porte della sua azienda agricola, permettendo ai presenti di conoscere meglio il processo di produzione del Leanri".

"Queste giornate sono state molto arricchenti, perché ci hanno permesso di condividere consigli ed esperienze sulla manipolazione e la coltivazione della varietà, favorendo lo scambio di conoscenze tra tutti i partecipanti", hanno dichiarato i rappresentanti di Leanri.

La varietà protetta è in piena crescita ed espansione e ci sono già oltre 3.000 ettari piantati, con un limite di produzione fissato a 4.000. "Gli open day sono stati organizzati nell'ambito di una solida strategia di marketing volta a promuovere Leanri sul mercato. Tale mandarino sta rivoluzionando il settore con il suo sapore eccezionale, la consistenza croccante e le dimensioni straordinarie".
