Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
WilkoFruit diventa distributore esclusivo sul mercato olandese

"Le arance Onix hanno un colore quasi nero"

Presso l'olandese WilkoFruit, sono disponibili le prime arance rosse spagnole Onix. "Siamo il distributore esclusivo nei Paesi Bassi di questa nuova varietà e ne siamo molto entusiasti", dichiara Wilko.

"Ciò che rende la Onix così unica è la combinazione della sua incredibile colorazione interna ed esterna con un sapore accattivante e un aroma delicato, che ricorda la tradizionale varietà Sanguinello. Il colore delle arance Onix è eccellente: sono così scure che sembrano quasi nere", afferma Alejandro van der Zwaard. La WilkoFruit avrà disponibili le arance Onix per circa due mesi.

Inoltre, l'importatore dispone attualmente di una grande fornitura di mandarini Nadorcott marocchini. "Il sapore è eccellente, e le vendite sono forti. La Spagna ha quasi finito con i Nadorcott, quindi i prezzi, che attualmente sono bassi, dovrebbero salire significativamente. Ora è il momento di agire", osserva Alejandro.

WilkoFruit avrà disponibili i mandarini Nadorcott marocchini fino alla fine di maggio, e successivamente passerà alle forniture provenienti da Perù e Sudafrica. "Entro i prossimi due anni, prevediamo di riuscire a fornire i mandarini Nadorcott per tutto l'anno. È già possibile con quelli provenienti dal Cile, ma il costo è molto più alto, creando un gap tra le stagioni del Sudafrica/Perù e quella spagnola. Tuttavia, prolungando le stagioni, dovremmo presto raggiungere una disponibilità per tutto l'anno. Inoltre, continuiamo a offrire arance Cara Cara e arance Kirkwood provenienti dalla Spagna, in confezioni da 10 kg".


Il marchio Wilko Fruit: Gaudias, Fruits for Pleasure

Alejandro afferma che anche il mercato delle arance è attualmente forte. "Al momento, stiamo vendendo principalmente Navel Late e Lane Late. Grazie alla differenza di temperatura tra giorno e notte, il colore è intenso, e le precipitazioni sono state sufficienti. Inizialmente, si prevedevano calibri piuttosto piccoli, ma si sono rivelati migliori del previsto e le vendite stanno andando bene. Anche le vendite di limoni sono forti. La fornitura di pompelmi spagnoli sta iniziando a diminuire, causando un aumento dei prezzi", aggiunge Wilko. La WilkoFruit sta anche ricevendo i pomelo a polpa rossa e bianca dalla Cina. "Continueremo con questi frutti per altre settimane".

"Inoltre, siamo attualmente al picco della stagione cilena delle drupacee. Siamo specializzati in questa categoria e confezioniamo noi stessi la frutta. Con Garces e C&L, abbiamo fornitori di alto livello. Nelle prime settimane della stagione, la maggior parte della frutta cilena era ancora diretta in Cina, ma ora stiamo ricevendo buoni volumi anche qui. Quest'anno abbiamo introdotto una nuova varietà, la Cherry Plum (Sweet Pixie), che ha un contenuto zuccherino superiore del 20%. Offriamo questa varietà in esclusiva sul mercato olandese. Per le Cherry Plum, garantiamo un livello minimo di Brix di 18+, selezionato tramite una telecamera che misura il contenuto zuccherino".

"Le ciliegie di questa stagione sono di calibro piuttosto grande. Il clima favorevole e i prezzi accettabili stimolano la domanda dei consumatori, tanto che le vendite stanno procedendo praticamente senza sforzo. Inoltre, abbiamo chiuso in anticipo la nostra stagione delle drupacee sudafricane e iniziato prima quella cilena. Abbiamo già susine e nettarine e, a partire dalla prossima settimana, riceveremo pesche e paraguayo cilene, garantendo una selezione di frutta ben assortita".

Per maggiori informazioni:
Alejandro van der Zwaard
Wilko Fruit
Heilaar-Noordweg 14
4841 ZZ Prinsenbeek - Paesi Bassi
Alejandro@wilkofruit.com
www.wilkofruit.com