Il discount russo Svetofor continua la sua espansione in Grecia. Dopo l'ingresso nel mercato greco nel 2021 con il marchio Mere, attualmente gestito da Torg Hellas Ike, e la recente apertura di tre supermercati a Salonicco, Kalamata e Amaliada, la società russa gestisce attualmente sette negozi di questo tipo in Grecia. Gli altri negozi si trovano a Tripoli, Korinthos, Agrinio e Larisa. Un nuovo negozio aprirà a Giannitsa entro la fine di febbraio, e nel frattempo l'amministrazione dell'azienda sta cercando locali più adatti da affittare.
Il punto vendita Mere di Agrinio.
A eccezione del negozio di Salonicco, che si trova in una grande città, gli altri punti vendita sono situati in città più piccole con una forte attività agricola. "Non effettuiamo importazioni - afferma Nazik Sahakyan, responsabile per acquisti di frutta e verdura di Mere - Siamo interessati a raggiungere nuovi accordi con i coltivatori e i confezionatori delle zone in cui ci troviamo per rifornire i nostri negozi con prodotti locali e assolutamente freschi. Vogliamo offrire ai nostri clienti una varietà di prodotti più ampia rispetto a quella attuale, a partire dalle verdure. Una volta che i nostri clienti si saranno abituati a trovare più prodotti nei nostri negozi, faremo il passo successivo e amplieremo la selezione di frutta".
Come spiega Sahakyan: "Al momento non abbiamo molti prodotti. Finora Mere offre solo pomodori, cetrioli, peperoni, patate e kiwi. Vogliamo arricchire la nostra offerta di frutta e verdura con prodotti stagionali di lunga durata. Chiediamo grandi volumi di prodotti a rapida vendita". Inoltre, aggiunge: "Mere offre solo frutta e verdura confezionata. Nulla viene venduto sfuso e tutti i nostri prodotti portano i marchi dei rispettivi fornitori. Non abbiamo marchi privati".
Il punto vendita Mere di Tripoli.
In quanto discount, Mere punta a fornire prezzi competitivi. "Puntiamo a offrire i nostri prodotti a prezzi inferiori del 20% rispetto agli altri supermercati, quindi chiediamo ai nostri fornitori il prezzo più basso possibile. Tuttavia, permettiamo ai nostri fornitori di stabilire le proprie condizioni in merito alla restituzione dei prodotti e alle circostanze in cui è possibile effettuare i resi. Siamo flessibili e vogliamo dare questa opportunità anche ai nostri fornitori", conclude la responsabile acquisti per la frutta e verdura di Mere.
Per maggiori informazioni:
Nazik Sahakyan
Mere
+30 210 959 7559
nazik.yan@mere.com.gr