Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il discount russo Mere (Svetofor) si espande in Grecia

"Vogliamo arricchire la nostra offerta con prodotti stagionali di lunga durata"

Il discount russo Svetofor continua la sua espansione in Grecia. Dopo l'ingresso nel mercato greco nel 2021 con il marchio Mere, attualmente gestito da Torg Hellas Ike, e la recente apertura di tre supermercati a Salonicco, Kalamata e Amaliada, la società russa gestisce attualmente sette negozi di questo tipo in Grecia. Gli altri negozi si trovano a Tripoli, Korinthos, Agrinio e Larisa. Un nuovo negozio aprirà a Giannitsa entro la fine di febbraio, e nel frattempo l'amministrazione dell'azienda sta cercando locali più adatti da affittare.


Il punto vendita Mere di Agrinio.

A eccezione del negozio di Salonicco, che si trova in una grande città, gli altri punti vendita sono situati in città più piccole con una forte attività agricola. "Non effettuiamo importazioni - afferma Nazik Sahakyan, responsabile per acquisti di frutta e verdura di Mere - Siamo interessati a raggiungere nuovi accordi con i coltivatori e i confezionatori delle zone in cui ci troviamo per rifornire i nostri negozi con prodotti locali e assolutamente freschi. Vogliamo offrire ai nostri clienti una varietà di prodotti più ampia rispetto a quella attuale, a partire dalle verdure. Una volta che i nostri clienti si saranno abituati a trovare più prodotti nei nostri negozi, faremo il passo successivo e amplieremo la selezione di frutta".

Come spiega Sahakyan: "Al momento non abbiamo molti prodotti. Finora Mere offre solo pomodori, cetrioli, peperoni, patate e kiwi. Vogliamo arricchire la nostra offerta di frutta e verdura con prodotti stagionali di lunga durata. Chiediamo grandi volumi di prodotti a rapida vendita". Inoltre, aggiunge: "Mere offre solo frutta e verdura confezionata. Nulla viene venduto sfuso e tutti i nostri prodotti portano i marchi dei rispettivi fornitori. Non abbiamo marchi privati".


Il punto vendita Mere di Tripoli.

In quanto discount, Mere punta a fornire prezzi competitivi. "Puntiamo a offrire i nostri prodotti a prezzi inferiori del 20% rispetto agli altri supermercati, quindi chiediamo ai nostri fornitori il prezzo più basso possibile. Tuttavia, permettiamo ai nostri fornitori di stabilire le proprie condizioni in merito alla restituzione dei prodotti e alle circostanze in cui è possibile effettuare i resi. Siamo flessibili e vogliamo dare questa opportunità anche ai nostri fornitori", conclude la responsabile acquisti per la frutta e verdura di Mere.

Per maggiori informazioni:
Nazik Sahakyan
Mere
+30 210 959 7559
nazik.yan@mere.com.gr