Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Daniele Di Mauro, grossista di "Agricola"

"Agrumi, le nostre vendite procedono, ma senza particolare slancio"

"Per gli agrumi le vendite procedono, ma i clienti cercano sempre di più un prodotto di primo prezzo". Lo afferma Daniele Di Mauro, titolare dello stand Agricola al mercato di Cesena. "Il mercato è più complicato del solito. A causa della siccità dei mesi scorsi, alle arance manca mediamente un calibro".

"Pareva dovessero esserci anche minori volumi - continua - ma in realtà non si può dire che siamo in carenza di agrumi. Solo che è sempre più difficile vendere a un prezzo adeguato a remunerare gli anelli della filiera, a partire dalla produzione".

Mauro è specializzato in agrumi, ma negli ultimi anni ha allargato le vendite anche a verdure, pere e mele. "Tarocco e Navel sono richieste, ma talvolta siamo spinti a vendere anche troppo velocemente per paura di accumulare merce. E questa nostra posizione sfavorevole a volte viene sfruttata dalle controparti per spuntare un prezzo inferiore".

"Diversi clienti chiedono agrumi di piccolo calibro: così risparmiano sul prezzo e hanno comunque un prodotto buono da mangiare. È un periodo un po' così, questo, non si riesce a decifrare bene la situazione".

"Il mese di dicembre è andato abbastanza bene dal punto di vista delle vendite - conclude il grossista - anche se in pratica tutto si concentra in 15 giorni. Gennaio invece è stato un mese fiacco, senza particolare slancio".

Per maggiori informazioni
Agricola
Daniele Di Mauro
+39 0547 070160
agricoladimaurosnc@gmail.com