Da più di un mese è disponibile sui mercati di tutta Italia la linea Candy® Berries, marchio di punta dell'azienda Gentile Group. Un vasto catalogo produttivo e commerciale, composto da lampone, mora, mirtillo e ribes, coltivati nel sud Italia, in grado di coprire buona parte dell'anno.
![]() | ![]() |
"Non hanno tardato ad arrivare i numerosi feedback positivi dagli operatori dei mercati nazionali, entusiasti del progetto – dice Loris Gentile, fondatore della società – Siamo orgogliosi del successo che sta ottenendo il nostro marchio, interamente dedicato al mondo dei berries, finalmente il consumatore può concedersi una pausa assaporando il vero gusto di queste piccole perle della natura. In Italia, però, manca una differenziazione qualitativa dei berries e l'aumento dei consumi è frenato dalla variabilità riscontrata dai consumatori, che spesso non riconoscono nei piccoli frutti una qualità gustativa soddisfacente".
Il marchio Candy è pensato per semplificare la scelta di acquisto del consumatore. Per l'azienda lucana, chi compra Candy è consapevole di portar a casa un prodotto dalla qualità estrema, attentamente selezionato e dal gusto raffinato. "Se il prodotto non rispetta le caratteristiche dettate dal protocollo Candy - selezione di pregio, viene commercializzato con altri brand - aggiunge il manager - I volumi di vendita ai nostri clienti vengono comunque garantiti, dodici mesi l'anno, con le linee di qualità Fruttini, Fruttini® Italiani e Gentile Group".
"Siamo diventati l'azienda di riferimento nel Centro-Sud Italia, per i piccoli frutti. Lavorando costantemente a questo progetto, possiamo affermare che l'obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per il consumatore è stato ampiamente raggiunto. Un lampone maturato su pianta è ben diverso da un lampone raccolto acerbo e maturato in cella. Da qui l'idea di creare la nostra linea premium. È davvero avvilente trovare, in diverse catene della GDO, mirtilli, more e lamponi di qualità discutibile, che frenano la crescita di questo meraviglioso comparto. Gusto, dolcezza e salubrità del prodotto sono requisiti imprescindibili", sottolinea Loris Gentile.
A sua volta, Francesca Quinto, co-fondatrice della Gentile Group, ribadisce quanto la qualità dei frutti sia fondamentale per fidelizzare gli acquirenti. "Il consumatore non va mai tradito, quando si tratta di qualità del prodotto. Se questo avviene, il comparto non cresce. Dietro il marchio Candy - selezione di pregio, c'è uno studio attento del prodotto e alti costi di produzione. Scegliamo la miglior varietà da inserire nel nostro catalogo, la stagionalità del prodotto, il momento giusto della raccolta e soprattutto una selezione accurata, evitando l'effetto sorpresa (negativa) per il consumatore, il quale, spesso, a causa di un'errata e disattenta selezione, si trova di fronte un prodotto guasto e non idoneo al consumo, senza contare lo spreco di denaro. Siamo quasi pronti al lancio della terza divisione del marchio Candy: Candy® Tropical, che includerà le maggiori referenze amate dai consumatori. Ulteriori dettagli verranno forniti nelle prossime settimane".
Per maggiori informazioni:
Gentile Group Soc.coop agr
Via Massimo D'azeglio 8
75025 - Policoro (MT)
+39 379 2280437
[email protected]
gentilegroupitalia.it