Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Barra Sweetnam, di Allfresh Wholesale:

"Clementine e mandarini Satsuma sono molto popolari nel periodo natalizio"

Nei mercati all'ingrosso questa è una delle settimane più affollate dell'anno, perché tutti acquistano per la settimana di Natale. Anche la settimana tra Natale e Capodanno è molto intensa per le forniture ai ristoratori, secondo Barra Sweetnam, di Allfresh Wholesale, con sede a Cork, in Irlanda.

Allfresh Wholesale ha a disposizione le clementine spagnole, e secondo Barra, subito dopo le terribili inondazioni a Valencia è stato un po' difficile far movimentare i camion perché le strade erano impraticabili, nonostante sia durato solo una settimana o poco più. "Attualmente non ci sono problemi di fornitura e le clementine sono di buona qualità. Le clementine e i mandarini Satsuma sono tradizionalmente molto popolari nel periodo natalizio, anche se ora stanno leggermente diminuendo".

"C'è ancora una buona domanda di cavoletti di Bruxelles, ma è stata ridotta dai rivenditori che in questo periodo dell'anno abbassano sempre il prezzo di questi tradizionali ortaggi natalizi. Li offrono a 0,39-0,49 euro per 450 grammi e siccome non possiamo competere con questo prezzo, vediamo che i ristoratori si rivolgono a loro invece che ai grossisti, al momento dell'acquisto. Per loro si tratta di una strategia per incrementare le vendite, ma svaluta il prodotto, che non può essere coltivato a quel prezzo. Inoltre, si verifica un maggiore spreco di cibo, perché le persone comprano due confezioni a causa del prezzo così basso, ma non le consumano mai entrambe".

Altri prodotti molto apprezzati dai ristoratori a Natale sono i piccoli frutti. "C'è il desiderio di avere fragole e i lamponi freschi per i dessert, ma anche i mirtilli rossi, le erbe aromatiche e le castagne sono molto apprezzati. Vedo un calo della domanda di prodotti, come mirtilli rossi ed erbe aromatiche quali salvia e timo. Penso che questo sia dovuto al fatto che i ristoratori acquistano più salse e ripieni già pronti, perché faticano ad avere abbastanza personale e ciò permette loro di risparmiare tempo".

"Le arance rosse sono in arrivo, un po' più tardi del solito, ma anche questo prodotto sta diventando più popolare nel commercio di Natale".

Per maggiori informazioni:
Barra Sweetnam
Allfresh Wholesale
+353 21 4510526
[email protected]
www.allfresh.ie

Articoli Correlati → Vedi