La catena brasiliana Atacadão arriva in Francia. Il primo discount cash-and-carry, un franchising Carrefour, aprirà a metà giugno ad Aulnay-sous-Bois. Il magazzino, con una superficie di 10.000 metri quadrati, sarà gestito da LabelVie, partner di Carrefour, con un contratto di gestione.
Reparto frutta e verdura in un negozio Atacadão in Brasile / © Atacadão
Prodotti a prezzi stracciati
Il nuovo negozio aprirà con il concept "cash-and-carry", un ibrido tra i supermercati all'ingrosso e i discount. I prodotti saranno venduti sia ai consumatori che ai professionisti a prezzi stracciati, tra il 10 e il 15% in meno rispetto agli altri supermercati. Si prevede di commercializzare fino a 15.000 referenze, soprattutto alimentari. Carrefour punta a raggiungere il 30% dei professionisti entro due o tre anni.
Poster del negozio Carrefour di Aulnay-sous-Bois, attualmente in fase di ristrutturazione / © Olivier Dauvers
Nel 2007, il gruppo Carrefour ha acquisito la catena brasiliana di ipermercati discount, che conta non meno di 250 punti vendita in Brasile. Si dice che Carrefour abbia investito 10 milioni di euro per trasformare il negozio di Parigi.
© Dreamstime
Fonte: www.bfmtv.com / www.capital.fr