"In collaborazione con i nostri agricoltori, abbiamo avuto un buon inizio per il 2024. Come consueto, abbiamo notato che i retailer in Germania e Scandinavia sono stati i primi ad attivarsi, e attualmente constatiamo un aumento della richiesta da parte dei nostri clienti situati in altre zone europee - afferma Harm Aben, di Frankort&Koning - Contiamo in un aumento della domanda da tutta Europa nelle prossime settimane. Inoltre, i prezzi attuali sono a un livello tale da poter essere accettati da tutti. A breve, poi, tutti i programmi stagionali saranno a pieno regime".
Il Gruppo Frankort&Koning è cresciuto anche quest'anno nelle vendite di peperoni, peperoni cornetto e specialità. "La cosiddetta gamma di colori è ben bilanciata e adatta alle esigenze della nostra ampia clientela. Insieme ai nostri coltivatori possiamo quindi soddisfare direttamente richieste specifiche ed è una bella sfida anticipare ogni settimana le fluttuazioni della coltivazione, ma anche della domanda. Continuiamo a interagire costantemente per identificare le opportunità di aumentare i volumi e le combinazioni di colori più efficaci".
"Nei prossimi quindici giorni l'offerta sarà ancora piuttosto limitata, ma se il bel tempo continuerà per un po', potremo aspettarci un'offerta stabile dopo la Pentecoste (19 maggio, ndt)", afferma Harm, che insieme a Jonas Feenstra, è responsabile per i peperoni alla Frankort&Koning.
Per maggiori informazioni:
Harm Aben / Jonas Feenstra
Frankort&Koning
+31 (0)77 3897 294
H.Aben@frankort.nl
www.frankort.nl