Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Volumi in aumento per i Nadorcott marocchini

Per l'esportatore marocchino di frutta Lady B, la stagione dei Nadorcott è stata positiva. Khalid Bourass, direttore generale dell'azienda, riferisce: "È stata una stagione di successo per la coltivazione dei Nadorcott. Abbiamo implementato pratiche agricole avanzate per garantire la salute e la produttività dei nostri frutteti. Queste includono una corretta gestione dell’irrigazione, il monitoraggio di parassiti e malattie, nonché una nutrizione equilibrata degli alberi. Per garantire un raccolto di alta qualità, abbiamo anche effettuato regolari potature e diradamenti".

Ci sono state alcune difficoltà durante la coltivazione, ma nulla che l'azienda non abbia saputo risolvere o limitare. Spiega Bourass: "In questa stagione, le condizioni meteo variabili hanno avuto un impatto sulla produzione. Abbiamo dovuto fare i conti con periodi di caldo intenso e precipitazioni irregolari. Queste variazioni climatiche possono influenzare la crescita degli alberi e la maturazione dei frutti. Partiamo però sempre dal presupposto che un albero ben nutrito e sano sia più resistente ai vari stress. Grazie alla nostra esperienza e competenza, siamo riusciti ad adattare le nostre pratiche agricole per ridurre al minimo gli effetti negativi del clima. Ad esempio, abbiamo utilizzato dei sistemi di irrigazione efficienti per mantenere livelli di umidità adeguati nei frutteti e adottate delle misure per proteggere gli alberi dalle temperature estreme".

Bourass afferma che ci saranno più volumi disponibili alla Lady B, rispetto agli ultimi anni. "In termini di volumi, rispetto alle stagioni precedenti siamo contenti di avere un aumento della produzione quest'anno. Grazie all’estensione dei nostri frutteti e al miglioramento delle nostre tecniche di coltivazione, siamo riusciti ad aumentare la nostra capacità produttiva. Questo ci consente di soddisfare le crescenti richieste dei nostri clienti".

Secondo Bourass, la domanda dei clienti della Lady B è molto alta. "L'attuale domanda di Nadorcott è molto incoraggiante. Nei nostri mercati principali, come Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Paesi Bassi, registriamo una domanda sostenuta e in crescita. I clienti apprezzano il sapore dei Nadorcott e la facilità di pelatura associata a questa specifica varietà. Tuttavia, è importante notare che la domanda può risultare diversa da un mercato all’altro. In alcuni si potrebbe riscontrare una domanda più elevata, dovuta alla familiarità dei consumatori con questa varietà, a specifiche campagne di marketing o partnership strategiche con distributori locali".

Anche se la Lady B ha i suoi mercati fissi, vorrebbe allargarsi a nuovi mercati nel corso della stagione in corso. Spiega Bourass: "I nostri principali mercati d’esportazione hanno una domanda costante di agrumi di alta qualità e i Nadorcott soddisfano le loro aspettative in termini di di gusto, qualità e facilità di manipolazione. Oltre a questi mercati, puntiamo anche ad altri Paesi, come Svezia, Medio Oriente, Francia, Italia, Germania e Russia, tra gli altri".

"Per la prossima stagione dei Nadorcott abbiamo grandi aspettative. Per soddisfare la crescente domanda sui mercati internazionali, vogliamo continuare ad aumentare la nostra capacità produttiva. Continueremo a investire in ricerca e sviluppo per migliorare costantemente il sapore e la qualità dei Nadorcott. Inoltre, rafforzeremo le partnership con i nostri clienti chiave per garantire una distribuzione efficiente e una disponibilità regolare di Nadorcott sui mercati target. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti finora nella stagione", conclude Bourass.

Per maggiori informazioni:
Khalid Bourass
Lady B
+212 5 37 67 40 23/27
[email protected]
www.ladyb.ma

Articoli Correlati → Vedi