Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Canale di Suez: sensibile attenuazione della crescita del traffico marittimo

Dopo nove trimestri consecutivi di sostenuta crescita a doppia cifra, nel periodo luglio-settembre di quest'anno il traffico marittimo nel canale di Suez ha segnato un incremento meno pronunciato del 4,3% essendo transitate 6.523 navi rispetto a 6.253 nello stesso trimestre del 2022. Ciononostante nel terzo trimestre del 2023 il numero di unità transitate costituisce il record per questo periodo dell'anno avendo superato quello precedente segnato nel terzo trimestre dello scorso anno.

Foto © Igor Groshev | Dreamstime.com

Nuovo picco per il periodo luglio-settembre che è tale anche per le sole navi cisterna transitate nel trimestre, pari a 2.083 unità (+12,5%), mentre il totale delle navi di altra tipologia, pari a 4.440 unità, ha registrato un rialzo dello 0,9% e risulta inferiore solo al record assoluto di 4.725 navi transitate nell'ormai lontano terzo trimestre del 2008.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi