Quest'anno i mercati ortofrutticoli italiani si sono vestiti di verde e di rosso brillante grazie alle iniziative promozionali poste in essere da MelaPiù®, il marchio di produzione di Fuji e Gala del Consorzio di Ferrara. L'attività, che si è conclusa da qualche giorno, ha riguardato oltre 20 grossisti su 14 mercati ortofrutticoli, da nord a sud della penisola.
Il verde e il rosso, appunto: questi due colori hanno caratterizzato le isole promozionali MelaPiù, nei gadget e materiali POP, nella cartellonistica e nell'abbigliamento delle promoter. A richiamare l'attenzione dei passanti all'interno dei mercati ortofrutticoli, una grande bandiera MelaPiù ad identificare l'area di vendita del prodotto.
Grazie a questo allestimento, i dettaglianti che in queste giornate promozionali si sono recati nei MOF, si sono potuti immergere nel mondo MelaPiù, conoscere i valori del marchio e le qualità intrinseche di Fuji e Gala e ricevere contestualmente materiale informativo, sia sulle mele che sul Consorzio di Ferrara, per sé e per i loro clienti. In totale sono stati distribuiti quasi 400 kit di materiale promozionale.
Particolarmente gradita dai dettaglianti è stata la degustazione proposta dalle promoter, momento prezioso per toccare con mano la qualità inconfondibile della "Fuji di pianura" MelaPiù.L'Autentica Passione in una nuova immagine di campagna
A completare le informazioni e il messaggio, la nuova immagine di campagna e la grafica della padella MelaPiù. Nella campagna, il claim "Autentica Passione" resta in primo piano sotto al logo MelaPiù mentre, nelle nuove padelle, foglioline di differente colore accompagnano le due varietà di mele del Consorzio: rossa per la storica Fuji MelaPiù, gialla per la Gala MelaPiù, da poco in produzione.
I materiali POP, infine, sottolineano quelle che sono le qualità organolettiche delle due mele: "dolce e succosa" Fuji, "fresca e croccante" Gala. Grazie ai materiali predisposti dal Consorzio e alle informazioni contenute in essi, anche il dettagliante può raccontare il prodotto in maniera precisa al consumatore.
Arrivano i kit per i dettaglianti
Dai primi giorni di dicembre, una nuova iniziativa riguarderà i 40 migliori grossisti MelaPiù su 25 mercati ortofrutticoli di tutto il territorio nazionale: a loro è riservata la distribuzione di 2.000 kit di materiale promozionale per i punti di vendita dei dettaglianti, con l'obiettivo di elevare il percepito di prodotto anche agli occhi del consumatore.
Tanto colore, gadget ed informazioni utili targate Melapiù a sostegno dell'eccellenza e della qualità della Gala e della Fuji garantita dal Consorzio.
Per maggiori informazioni:
www.melapiu.com
www.facebook.com/melapiufuji/?ref=br_rs
www.instagram.com/melapiufuji/?hl=it