Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stefan Baremans, di WilkoFruit:

"Soddisfacente domanda per le clementine marocchine in vista delle festività"

Presso l'azienda olandese Wilko Fruit è iniziata la stagione delle clementine marocchine. "Stiamo ricevendo gli agrumi dalle regioni di Agadir, Marrakech e Berkane. La qualità, il colore e il sapore delle clementine sono buoni, con un grado Brix tra 11 e 12. Le dimensioni sono leggermente più piccole rispetto agli altri anni", afferma Stefan Baremans.

Il mercato degli agrumi registra una buona domanda. "In Spagna c'è ancora carenza di Clemenules e quindi le clementine del Marocco sono una buona alternativa", afferma Baremans. Wilkofruit rifornisce clienti nei segmenti della vendita al dettaglio, all'ingrosso e dei commercianti, sia in patria che all'estero. L'importatore commercializza i mandarini in eurocartoni da 10 kg, in scatole tradizionali da 30x40 cm e in confezioni più piccole da 2,3 kg.

"Questi ultimi continuano ad andare bene verso Natale e la festa di San Nicola (6 dicembre). Così come i cinesi si regalano ciliegie per il Capodanno cinese, noi facciamo lo stesso con i mandarini. I supermercati, i dettaglianti e i venditori al mercato li richiedono espressamente", dichiara Baremans.

"Continueremo con le clementine fino all'ultima settimana di dicembre e poi passeremo molto presto al primo Nadorcott marocchino. Per le clementine l'offerta è inferiore del 40%. La produzione di Nadorcott sembra essere più o meno agli stessi volumi della scorsa stagione, ma con un numero maggiore di pezzature piccole rispetto all'anno scorso".

"In Marocco ora fa un po' più fresco e quindi le condizioni sono buone per le clementine. La domanda complessiva è buona. Anche le arance iniziano ad avere un sapore migliore. I clienti hanno dovuto abituarsi al prezzo dopo la costosa fine della stagione delle arance e dei mandarini sudafricani, ma ora il prezzo delle clementine sta iniziando a normalizzarsi un po', anche se il prezzo medio è ancora molto più alto dell'anno scorso".

"Per quanto riguarda le arance marocchine, si può notare che la domanda interna è aumentata così tanto che le esportazioni stanno diminuendo, semplicemente perché le esportazioni non possono permettersi quei prezzi elevati. Tuttavia, il Marocco non può consumare da solo tutti i mandarini, ed è per questo che con le prime clementine si fa affidamento anche sulle esportazioni verso altri mercati, come Canada, Stati Uniti, Russia ed Europa".


I frutti a marchio Gaudias Fruits for pleasure

Per maggiori informazioni:
Stefan Baremans
Wilko Fruit
Heilaar-Noordweg 14
4841 ZZ Prinsenbeek - Paesi Bassi
[email protected]
www.wilkofruit.com

Articoli Correlati → Vedi