Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

DPD fa partire il suo servizio di consegna di prodotti freschi anche in Portogallo

L'azienda di trasporti espressi DPD Portugal ha lanciato un nuovo servizio di consegna a domicilio di alimenti e bevande fresche in tutto il territorio nazionale. Il servizio di consegna a temperatura controllata (tra 0 e 4 °C) DPD Fresh è stato progettato per supportare sia i produttori e i distributori che commercializzano i loro prodotti freschi, sia i consumatori.

Il servizio include la registrazione della temperatura al momento della consegna e rende disponibile questo dato sulla bolla di consegna. "Si tratta di una funzione molto utile per le aziende, come i negozi di alimentari o il settore della ristorazione", ha spiegato l'azienda.

DPD Fresh
DPD Portugal ha investito nel rafforzamento dell'infrastruttura per supportare DPD Fresh, comprese le sue linee di trasporto e le piattaforme logistiche, tutte dotate di celle frigorifere. Il servizio è disponibile sei giorni alla settimana, con consegne effettuate la mattina dopo il ritiro, il che lo rende il servizio più veloce a livello nazionale disponibile in Portogallo.

Olivier Establet, Ceo di DPD Portugal, ha dichiarato: "Siamo convinti che il lancio di DPD Fresh sia paragonabile solo a quanto accaduto 30 anni fa con il trasporto espresso di ordini non alimentari, che ha portato un livello di servizio diverso rispetto alle soluzioni disponibili. All'epoca erano limitate alla propria flotta o a un vettore più tradizionale con tempi di consegna più lunghi".

Espansione in Europa
Prima del Portogallo, DPD ha lanciato con successo il servizio di consegna a temperatura controllata di prodotti freschi in Spagna, Francia, Belgio, Lussemburgo, Italia e Lituania, nell'ambito di un processo di espansione in Europa.

Secondo un'analisi annuale condotta da DPD, attualmente il 71% dei consumatori online acquista prodotti alimentari caldi e freddi pronti per il consumo e il 46% pasti pronti per la cottura.

Inoltre, le abitudini dei consumatori portoghesi si sono evolute, con un crescente consumo di prodotti di provenienza locale, sani, dietetici, vegani o biologici e, allo stesso tempo, attenti alla sostenibilità.

Fonte: esmmagazine.com

Data di pubblicazione: