Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alexander Rebhorn, di Friedrich Fuchs GmbH:

"Il mercato all'ingrosso di Stoccarda resta interessante per molti commercianti e rivenditori specializzati"

La situazione del mercato all'ingrosso di Stoccarda è estremamente difficile, al momento. "La domanda è piuttosto fiacca per ragioni note. Per questo motivo, come commercianti, possiamo ottenere risultati solo con specialità e prodotti di qualità eccellente. È per questo, ad esempio, che ora offriamo pesche provenienti dalla Sicilia. Sebbene siano leggermente più delicate rispetto alla frutta spagnola disponibile in commercio, sono particolarmente apprezzate dai nostri clienti", riferisce Alexander Rebhorn, co-direttore di Friedrich Fuchs GmbH, mentre commenta l'avvicinarsi della fine della stagione delle drupacee.

Figlio di un grossista di frutta con una lunga esperienza, Rebhorn è praticamente cresciuto nel mercato all'ingrosso locale. Dopo alcuni anni di assenza, all'inizio del 2022 è entrato a far parte della direzione di Friedrich Fuchs. "Serviamo principalmente dettaglianti specializzati, alcuni supermercati e commercianti dei mercatini settimanali. Le vendite ai supermercati sono invece in calo, a causa della crescita dei discount".

I mercati settimanali, di contro, hanno registrato un boom durante la pandemia, continua Fuchs. "È chiaro che nei mercati settimanali venga apprezzata soprattutto l'esperienza di acquisto. Tuttavia, sebbene i mercati locali siano in genere abbastanza stabili, in molte bancarelle manca nuova linfa generazionale. Questo significa che, in molti casi, chi lascia non ha un successore. Per il momento, ciò non riguarda la nostra attività, ma le cose potrebbero cambiare tra 10-15 anni".


Alexander Rebhorn (a sinistra) e il suo partner commerciale durante la visita al mercato all'ingrosso di FreshPlaza.de nell'estate 2023. Friedrich Fuchs è presente al mercato all'ingrosso da 90 anni, il che la rende una delle aziende più antiche della zona.

Rispetto ad altri mercati all'ingrosso nel sud-ovest della Germania, il mercato all'ingrosso di Stoccarda è quotidianamente affollato. Fuchs: "Abbiamo un'area di mercato molto estesa e serviamo clienti fino a Ulm e alla regione del Lago di Costanza. In questo senso, il mercato all'ingrosso di Stoccarda sembra ancora interessante per molti commercianti e rivenditori specializzati. A mio parere, ciò che ci distingue in questo senso è il servizio di alto livello e l'ampia conoscenza del settore".

Per maggiori informazioni:
Alexander Rebhorn
Friedrich Fuchs Gmbh
Großmarkt Stuttgart
Tel: 0049 172 72 10434
[email protected]

Data di pubblicazione: