Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il marchio Lumì del Gruppo Villari sbarca negli Emirati Arabi Uniti

"È la prima volta che ci rapportiamo con i Paesi Arabi"

Dal 29 settembre 2023, grazie all'accordo con la Camera di commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti, il brand di limoni premium del Gruppo Villari, Lumì, è sbarcato ufficialmente nei Paesi Arabi.

Un risultato storico per l'azienda, raggiunto dopo una selezione da parte delle Camere di commercio italiane all'estero incentrata su fatturato, team, solidità aziendale e, ovviamente, valutazione dei prodotti.

"È la prima volta che il nostro Gruppo si rapporta con i Paesi Arabi e siamo orgogliosi di far parte di questo progetto", commenta Laura Villari, responsabile commerciale del Gruppo. "Ogni giorno ci impegniamo a dare il massimo e non vediamo l'ora di far assaggiare le eccellenze a marchio Lumì anche ai nostri nuovi clienti mediorientali".

L'obiettivo del brand è quello di essere il primo marchio ortofrutticolo italiano presente negli Emirati Arabi Uniti, che spazia dal prodotto fresco alle molte estensioni della linea prodotti, già presenti a scaffale in Italia. "La nostra più grande soddisfazione, però, sarà far conoscere la Sicilia più autentica nell'area mediorientale, grazie alla bontà dei nostri limoni e dei loro derivati", spiega Villari.

Lumì
Non solo un mero brand, ma soprattutto un concept e un progetto che lo supportano. Lumì racchiude in sé l'originale e assoluta eccellenza del limone di Sicilia: più ricco di vitamina C e acido citrico, e un aroma inconfondibile e intenso. D'altro canto, il nome stesso del brand è la sintesi delle declinazioni dialettali siciliane del termine limone ("lumìa").

"Il nostro innato desiderio di innovare e di stupire il consumatore ci ha spinti a proporre sul mercato una nuova gamma di prodotti derivati ​​da Lumì, tante idee in grado di arricchire di gusto ogni momento della giornata - continua Villari - Tutto parte dal limone Lumì fresco, coltivato secondo tradizione con tecniche agronomiche efficienti e sostenibili e raccolto dai nostri agrumeti in Sicilia".

Il Gruppo Villari "spreme" il limone per creare nuovi, sorprendenti prodotti. La gamma Lumì è incredibilmente ricca: le caramelle con succo di limone Le Perle; le marmellate gourmet; la marmellata tradizionale di limoni bio; il succo 100% limone bio; la limonata; le fette disidratate di limoni bio.

Accento sulla sostenibilità
"Lumì è un prodotto coltivato senza trattamenti post-raccolta o trattamenti chimici superficiali: questo tipo di attenzione fa sì che la sua buccia sia commestibile. La coltivazione viene alimentata da energia rinnovabile, risparmiando il 40% di acqua nelle fasi di irrigazione. Infine, viene venduto in confezioni plastic free e 100% riciclabili", conclude Laura Villari.

Per maggiori informazioni:
Gruppo Villari s.r.l.
Via Provinciale Allume 4
98027 Roccalumera (ME)
+39 094 27 47 844
[email protected]
www.gruppovillari.it