Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con "Localissimo" collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e Agribologna

Il retail punta anche sull'ortofrutta locale

Parte il progetto 'Localissimo', in partnership fra Coop Alleanza 3.0 e Agribologna, il Consorzio dell'omonimo Gruppo - con sede a Bologna - con particolare focus sulla Linea di prodotti locali di ortofrutta 'Questo l'ho fatto io'. Sabato 23 settembre la campagna verrà coronata da un momento particolare, sempre grazie alla collaborazione con il Consorzio Agribologna.

Omar e Samantha Laffi

Nei reparti ortofrutta dei punti vendita del CentroBorgo (Borgo Panigale) e di San Ruffillo, infatti, dalle 10 in avanti sarà allestita un'intera zona dedicata ai prodotti ortofrutticoli locali e soprattutto all'incontro diretto con gli agricoltori che quei prodotti li hanno coltivati e raccolti.



Questa iniziativa, che sarà supportata anche da una scontistica specifica sui prodotti presentati, è solo l'ultima di una serie, che da mesi hanno visto le due realtà collaborare con un impatto concreto ed evidente, al Progetto 'Localissimo'.



Questa collaborazione con il Consorzio Agribologna sviluppa e rafforza l'impegno di Coop Alleanza 3.0 nella valorizzazione dei prodotti locali del reparto ortofrutta, che da tempo sono stati incrementati e segnalati in tutti i punti vendita sia da un particolare "puntatore" - che ne identifica la provenienza regionale - sia da cartelli con la foto dei produttori "localissimi" che producono nei territori più vicini ai negozi e che, di volta in volta, vi consegnano i loro prodotti di stagione.



Grazie all'iniziativa di sabato 23, la garanzia di tipicità diventa ancora più concreta: i fratelli Omar e Samantha Laffi - dell'azienda agricola Naturalmente Laffi, socia di Agribologna, due dei produttori che compongono il Consorzio - saranno rispettivamente nel negozio Coop di San Ruffillo e del CentroBorgo di Borgo Panigale. Presso i punti vendita, dove saranno esposte varietà di lattuga, baby romana, zucchine scure e fiori di zucca, tutte di rigorosa produzione locale, i due produttori saranno a disposizione dei soci e dei consumatori Coop, per raccontare le caratteristiche dei loro prodotti e delle modalità di coltivazione, rispondere alle domande e alle curiosità e raccontare la loro esperienza di produttori diretti e soci del Consorzio Agribologna.



Per l'occasione, nei due punti vendita i prodotti ortofrutticoli locali godranno di una scontistica particolare e, in più, tutti i clienti che visiteranno lo spazio allestito per l'iniziativa riceveranno in omaggio un gadget dedicato.

Per maggiori informazioni
Consorzio Agribologna S.c.a.
Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italia
+39 051 994 1111
[email protected]
www.agribologna.it