Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Svizzera autorizza il nuovo terminal intermodale di Basilea

La società svizzera Gateway Basel Nord ha ottenuto l'11 settembre 2023 la necessaria approvazione dall'Ufficio Federale dei Trasporti per realizzare il nuovo terminal intermodale di Basilea-Kleinhüningen. Il semaforo verde arriva dopo alcune modifiche al progetto iniziale, per renderlo più sostenibile dal punto di vista ambientale. Sorgerà una piattaforma trimodale che permetterà il trasbordo delle unità di carico tra strada, ferrovia e fiume Reno. Lo scopo è incrementare soprattutto il trasporto ferroviario non accompagnato. Il progetto prevede due fasi.

Nella prima sarà realizzato un terminal bimodale strada-rotaia, che servirà trasporti nazionali e internazionale. La seconda fase del terminal di Basilea-Kleinhüningen aggiungerà la modalità fluviale con la costruzione di un raccordo portuale. L'autorizzazione a costruire dell'Uft riguarda per ora la prima fase.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi