Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Klaus Burger (Fritz Burger GmbG & Co. KG) sugli avocado forniti da Westfalia Fruit:

"La domanda è andata avanti anche durante le vacanze estive"

Secondo Klaus Burger, la domanda di avocado si è mantenuta costante durante tutto l'anno. "La richiesta è andata avanti anche durante le vacanze estive, che sono state piuttosto tranquille. Tuttavia, anche la nostra base di clienti si è ampliata, dato che alcuni clienti dei nostri concorrenti ora acquistano avocado da noi. Ciò è dovuto in gran parte alle buone qualità garantite dall'azienda Westfalia Fruit".

Burger è il proprietario di Fritz Burger GmbH & Co. KG al mercato all'ingrosso di Norimberga e partner esclusivo di Westfalia Fruit GmbH (ex Hausladen) di Monaco. Riceve avocado freschi quasi ogni giorno e acquista circa 500 cassette da 3 o 4 kg ciascuna alla settimana.

"Negli ultimi anni si è registrata una tendenza sempre più marcata verso i prodotti pronti per il consumo, per cui i prodotti non ancora maturi non vengono quasi più venduti. I clienti vogliono comprare solo avocado sul posto. A questo proposito, non ci sono state praticamente lamentele durante tutto l'anno perché l'impianto di maturazione di Westfalia è all'avanguardia - ha dichiarato Burger - Siamo persino riusciti a frare crescere le vendite di avocado. Nonostante il rallentamento della domanda dovuto alle vacanze, le vendite di avocado sono stabili".

Gli avocado provengono da diverse origini, come Israele, Messico e Perù, il che li rende disponibili tutto l'anno. Le fluttuazioni dei prezzi degli avocado sono state limitate. Sebbene l'azienda fosse in grado di offrire varietà come la Fuerte, secondo Burger la varietà Hass si è ampiamente affermata. "Attualmente i prodotti provengono principalmente dal Perù. Siccome in paesi come il Perù le temperature sono relativamente costanti durante tutto l'anno, le stagioni possono essere prolungate di conseguenza. Inoltre, stanno arrivando in Europa anche grandi quantità di mirtilli e asparagi verdi".

I suoi clienti comprendono ristoranti, rivenditori e grossisti. "Finché la catena del freddo o la catena di fornitura funzionano bene, anche la disponibilità rimane stabile. Ma nel nostro settore, alla fine, dipende anche dalla comunicazione all'interno della catena e dai contatti personali".

Ciò che Burger ha notato nelle vendite è che quelle nei mercati settimanali avvengono quasi esclusivamente nei weekend. "Anche nel settore della ristorazione si nota che i clienti che prima andavano a mangiare fuori magari tre o quattro volte, ora frequentano i ristoranti solo una o due volte. Anche nel nostro negozio le vendite sembrano orientarsi maggiormente verso il fine settimana, il che non è facile per il mio personale, che vuole lavorare anche durante la settimana". Nonostante questo, però, è ottimista: "La nostra azienda esiste da 90 anni. Saremo in grado di gestire anche questo".

Per ulteriori informazioni:
Klaus Burger
Fritz Burger GmbH & Co. KG
Leyherstr. 107
90431 Norimberga - Germania
+49 911 313119
[email protected]
www.burger-fruchtimport.de

Articoli Correlati → Vedi