Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'industria agrumicola sudafricana chiude le esportazioni dell'Ue nel 2023

L'Associazione dei coltivatori di agrumi del Sudafrica (CGA) e il Forum degli esportatori di prodotti ortofrutticoli (FPEF) hanno annunciato la fine delle esportazioni 2023 di arance dal Sudafrica verso l'Europa.

L'ultimo giorno di ispezione per le arance esportate in Europa dal Sudafrica, escluse le esportazioni dalle province del Capo Occidentale e Settentrionale, sarà venerdì 15 settembre.

Deon Joubert, inviato speciale della CGA per l'accesso al mercato e le questioni Ue, ha dichiarato: "Dal momento che la stagione agrumicola sudafricana in Europa finisce intorno al 15 ottobre, consentiamo alle spedizioni di arance già approvate di raggiungere le loro destinazioni. in Europa".

L'annuncio della CGA e della FPEF consente inoltre all'emisfero boreale di trarre vantaggio dalle attuali eccellenti condizioni di mercato. In uno spirito di cooperazione con i produttori europei di agrumi, in particolare in Spagna, che l'industria sudafricana ora affida la gestione della domanda di agrumi all'emisfero boreale.

I consumatori di tutto il mondo, compresa l'Europa, hanno mostrato un interesse molto forte per gli agrumi sudafricani. Quest'anno l'industria locale non è stata in grado di soddisfare la domanda dei consumatori europei di arance.

Considerando le sfide che i coltivatori hanno dovuto affrontare durante la stagione 2023 - come una continua riduzione dei carichi, condizioni meteo insolite e tensioni logistiche nei porti e sulle ferrovie - la CGA e la FPEF desiderano ringraziare coltivatori, esportatori e altri operatori del settore per la loro continua produttività e l’impegno a favore di un’industria che dà sostentamento a 140mila persone.

Come sempre, la CGA e la FPEF sono impegnate a collaborare con il governo e altri partner della catena del valore per garantire che i coltivatori locali possano resistere alle attuali difficoltà economiche.

Per maggiori informazioni:
Deon Joubert
CGA
[email protected]
www.cga.co.za

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi