Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Riapre all'autotrasporto la galleria stradale del Frejus

La sera di venerdì 8 settembre 2023 è stata completamente riaperta al traffico – anche quello dei veicoli industriali – l'autostrada francese A43, dopo che le Autorità hanno completato il ripristino e le verifiche di stabilità in seguito alla frana del 27 agosto avvenuta tra Saint-Michel-de-Maurienne e Le Freney. La massa di terra investì la linea ferroviaria, interessando marginalmente anche la parallela autostrada, ma le Autorità decisero di vietare la circolazione nel tunnel stradale del Frejus ai veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate per precauzione. Decisione che ha deviato il traffico pesante verso il traforo del Monte Bianco, creando una congestione in entrambi i versanti.

Resta invece ancora chiusa la circolazione ferroviaria, almeno sino alla fine di novembre. Sono ancora in corso i lavori di sgombero dai detriti e poi i tecnici dovranno accedere al tunnel ferroviario per verificare eventuali danni e svolgere gli interventi. Quindi, come ha precisato il ministro francese dei Trasporti, Clément Beaune, la circolazione dei treni potrebbe essere sospesa per un periodo superiore ai due mesi.

Fonte: Trasporto Europa

Foto © Fedecandoniphoto | Dreamstime.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi