Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Etienne Ruigewaard

"Il cavolfiore colorato è un prodotto adatto ai Paesi mediterranei"

I cavolfiori colorati possono davvero ravvivare lo scaffale, ma non è facile trovare questo prodotto d'effetto nei supermercati olandesi.

"I cavolfiori viola, arancioni e verdi coltivati localmente che offriamo sono destinati, tramite gli esportatori, principalmente alla vendita al dettaglio dell'Europa meridionale", afferma Etienne Ruigewaard dell'omonimo grossista di cavolfiori, broccoli, brassicacee, carote e lattuga iceberg con sede a Zwaagdijk-Oost (Paesi Bassi).

"Il settore di vendita al dettaglio olandese non li acquista prontamente, compreso il cavolo romanesco. Si tratta di prodotti che tipicamente vengono apprezzati dai consumatori dei Paesi mediterranei. Il sapore dei cavolfiori colorati è leggermente più intenso rispetto a quello bianco standard, ma non si nota una grande differenza", spiega Etienne.

Siccome non si tratta di un prodotto di grande pezzatura e l'offerta è limitata, anche il prezzo è abbastanza stabile. Ciò è positivo per il coltivatore e il commerciante, ma d'altra parte Etienne dice che la produzione è piuttosto difficile, molto più di quella del cavolfiore bianco. "È un prodotto molto fragile, soprattutto nelle varietà viola e arancione. E questo significa che è anche ad alta intensità di lavoro. Bisogna essere molto abili come coltivatori".

Il 90% viene commercializzato nel calibro 6, il 10% in quello 8. "Nel cartone mettiamo due teste di ogni colore, ma sono possibili anche cartoni dello stesso colore. L'aspetto positivo è che le temperature più elevate hanno un effetto minimo sulle vendite", conclude Etienne, uno dei pochi fornitori nei Paesi Bassi di questo prodotto piuttosto esclusivo.

Per maggiori informazioni:
Etienne Ruigewaard
Etienne Ruigewaard BV

Marktplein 14-16
1681 NS Zwaagdijk-Oost - Paesi Bassi
+31 (0)228-567317
[email protected]
www.etienne-holland.nl

Articoli Correlati → Vedi