Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prosegue ad aprile la discesa del cargo aereo

Prosegue anche ad aprile 2023 la progressiva discesa del trasporto aereo delle merci, anche se in misura leggermente inferiore rispetto al mese precedente. Lo annuncia la Iata, che ha rilevato ad aprile una riduzione del 6,6% del traffico, espresso in tonnellate-chilometri, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, valore che a marzo era del 7,6%. Continua invece ad aumentare la capacità, che è del 13,4% superiore su base annuale e del 3,2% rispetto ad aprile 2019. Questa è la prima volta negli ultimi tre anni che la capacità supera il livello pre-pandemico.

Ciò avviene soprattutto per l'incremento della stiva belly, che cresce per la forte richiesta di voli passeggeri. Se invece si considera solo la stiva cargo, emerge una riduzione del 2,3%. La Iata comunica anche che a marzo 2023 sono completamente cessate le attività preighter, ossia il trasporto di merci su aerei passeggeri, un fenomeno apparso durante l'emergenza pandemica.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: