Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruchthaus Hulsberg avvia i nuovi stabilimenti e la produzione di prodotti di IV gamma a Ganderkesee

"Grazie alla nuova sede, amplieremo la nostra area di consegna"

Nella notte tra l'1 e il 2 maggio, sono state programmate e consegnate le prime merci presso la nuova sede della Fruchthaus Hulsberg a Ganderkesee (Germania). Il cuore dei nuovi impianti è la produzione dei prodotti di IV gamma, dove vengono utilizzate le più moderne tecnologie impiantistiche per produrre, tra l'altro, insalate di IV gamma, cipolle e funghi per la ristorazione e le associazioni di promozione sociale. Anche se le strutture saranno completate solo gradualmente nei prossimi mesi, il proprietario Engin Denizyilmaz e il rappresentante alle vendite Patrick Wohlers ci hanno già fatto visitare i nuovi locali.

Da sinistra a destra: il proprietario Engin Denizyilmaz, il rappresentante commerciale Patrick Wohlers e il vicedirettore dell’impianto Joschka Gronau. Complessivamente l'azienda dispone ora di ben 2.000 metri quadrati di capannoni (di cui 800 mq per la produzione della IV gamma) e 600 mq di uffici.

Quello che, 25 anni fa, era un negozio al dettaglio, con servizio di ristorazione aggiuntivo, ha acquisito una sede presso il mercato all'ingrosso locale di Brema. Partendo da questa base, è stata sviluppata una fiorente azienda all'ingrosso con una propria produzione di prodotti di IV gamma. Ma, negli ultimi anni, l'azienda ha sempre più raggiunto i suoi limiti di capacità. "La vecchia sede semplicemente non era più adatta per il futuro che ci attendeva: con la nuova, non solo abbiamo a disposizione una capacità decisamente maggiore, ma la posizione ottimale, con un buon accesso all'autostrada, ci consente anche di espandere gradualmente la nostra area di consegna. L'obiettivo è quello di estendere in futuro il nostro raggio d'azione a Wilhelmshaven", afferma Wohlers, descrivendo gli ambiziosi piani di crescita dell'azienda.

Oltre al trasferimento della sede, è stato ulteriormente incrementato anche il parco automezzi e il numero dei dipendenti. Il nuovo edificio è stato finanziato anche dallo Stato della Bassa Sassonia, dal momento che nel distretto vengono creati posti di lavoro.

  

La crescente carenza di personale nel settore della ristorazione influisce chiaramente sulla domanda di frutta e verdura di IV gamma. Di conseguenza, sta cambiando anche il profilo dei requisiti per i prodotti di IV gamma, motivo per cui la Fruchthaus Hulsberg ha investito in macchinari e tecnologia impiantistica all'avanguardia. Tra le altre cose, il capannone dispone di linee di lavaggio e taglio della lattuga, che presto saranno in grado di trasformare meccanicamente fino a 60 buste di lattuga/minuto, a detta di Denizyilmaz. Alcuni articoli vengono tuttavia tagliati manualmente. 

 Vista del magazzino dei prodotti essiccati presso la Fruchthaus Hulsberg. Oltre ai prodotti convenience ultra freschi, l'azienda offre anche un'ampia gamma di prodotti aggiuntivi, tra cui prodotti essiccati, MoPro e molto altro.

L'obiettivo è raggiungere nel giro di pochi anni un aumento dei volumi del 30%. Il 10% si è raggiunto già con il trasferimento della sede, e un ulteriore 20% seguirà in futuro. "Siamo ancora nella fase di sviluppo", afferma Wohlers. Al momento è difficile valutare come evolverà il mercato della IV gamma nei prossimi anni. "Secondo la normativa, nei prossimi anni l'offerta di prodotti biologici per scuole e asili nido registrerà una forte espansione. Anche le insalate e la frutta per panetterie e pasticcerie sono degli interessanti mercati in crescita. Il potenziale maggiore, tuttavia, è tra i grandi ristoratori".

Anche gli ultimi anni di pandemia non hanno minimamente influenzato la strategia di crescita. "Noi e i nostri clienti abbiamo superato abbastanza bene la crisi. Nel complesso, siamo tornati ai livelli pre-pandemia e abbiamo persino registrato un leggero aumento rispetto all'anno fiscale 2019", spiega Wohlers.

Per maggiori informazioni:
Engin Denizyilmaz
Fruchthaus Hulsberg
Zur Eisenhütte 4
27777 Ganderkesee - Germania
+49 04222 / 80734-0
[email protected] 
www.fruchthaus-hulsberg.de

Articoli Correlati → Vedi