Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ottimi risultati dalla collaborazione tra VIP e Ce.Di. Gros

E' passato un anno dall'iniziativa che ha visto 50 dipendenti dei reparti ortofrutta della catena romana Ce.Di Gros (capi reparto, buyer, responsabili qualità) ospiti di VIP in Val Venosta, dove avevano ottenuto informazioni a 360° sulle mele e una formazione specifica su come presentarle e valorizzarle al meglio nei punti vendita. 

In quella occasione, Benjamin Laimer, responsabile marketing di VIP, aveva parlato di un "entusiasmo contagioso" generatosi tra i dipendenti Ce.Di Gros. E oggi, i risultati di quella iniziativa ne sono una conferma.

Primo posto per Sup. DEM Cave

A distanza di un anno da quella esperienza, infatti, i frutti sono ben visibili negli allestimenti dei reparti ortofrutta del gruppo distributivo. Ben organizzati, freschi, accattivanti, ad alto contenuto informativo, con tutte le carte in regola per attirare i consumatori e motivarli all'acquisto delle mele. Può sembrare scontato, ma non lo è: la collaborazione con le singole catene è fondamentale affinché i retailer possano comunicare al meglio le peculiarità delle diverse varietà di mele e renderle più appealing.

"Per me è affascinante vedere la passione con cui i dipendenti di Ce.Di Gros si dedicano alle nostre mele. Le presentazioni dei prodotti sono spesso superiori alle mie aspettative" commenta Laimer.  "Colgo l'occasione per ringraziare tutti i collaboratori che, con le loro creazioni, valorizzano la mela e la rendono attraente per il consumatore".

Secondo posto per Buscaini

La soddisfazione è reciproca. Giancarlo Amitrano, responsabile acquisti ortofrutta Ce.Di Gros, conferma la visione di VIP: "Come gruppo Ce.Di Gros - sottolinea il buyer - crediamo che l'ortofrutta si presti bene ad essere animata, teatralizzata e spettacolarizzata nei punti vendita, per incrementare le vendite ed i passaggi cassa e per rendere l'esperienza di acquisto dei nostri clienti memorabile. Per questo organizziamo a cadenza costante eventi e iniziative, come quello sviluppato e condotto con il nostro partner VIP, che diano il giusto impulso ai repartisti e li motivino a realizzare allestimenti dall'effetto 'wow'".

La collaborazione tra VIP e Ce.Di. Gros ha portato nel corso degli anni anche ad una vera e propria celebrazione nei punti vendita della catena: la "Festa delle mele Val Venosta", con contest fotografico dedicato, che ha visto ormai numerose edizioni. 

Terzo posto, ex equo, per Pontina

"E' diventata un classico irrinunciabile. Ed è la giusta occasione per divulgare informazioni su tutte le nuove varietà di mele che affollano i banchi, tramite degustazioni e materiali esplicativi, come i crowner varietá o i totem Trovamela" afferma Amitrano. "Vogliamo guidare la clientela verso un acquisto consapevole, tarato secondo i gusti personali e la voglia di novità. E' il metodo più diretto per aprire le porte del paradiso delle mele a tutti i consumatori".

I reparti ortofrutta dei punti vendita che hanno aderito all'iniziativa si sono sfidati in un contest che ha premiato quelli che hanno saputo valorizzare al meglio il prodotto. Amitrano ne è stato entusiasta: "Il contest racchiude nel suo concept il giusto compromesso tra lo spirito competitivo e il decubertiano spirito partecipativo, con la consapevolezza che comunque vada il reparto ne uscirà vincente".

Terzo posto, ex equo, per SGM Ipertriscount

"Il contest tra i punti vendita, avviato dalla catena, ha visto la sua conclusione con il riconoscimento da parte di VIP, che ha premiato i 4 quattro punti vendita che si sono distinti per i reparti più belli ed efficaci" afferma Benjamin Laimer.

Data di pubblicazione: