Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wendy Qin, Shandong Xiangsheng Import and Export Co., LTD:

"Di recente il prezzo dell'aglio ha mostrato una tendenza stabile"

Dalla fine di febbraio di quest'anno il prezzo dell'aglio ha registrato una tendenza al rialzo. Da poco il mercato è cambiato, mostrando un andamento generalmente stabile. FreshPlaza ha avuto l'opportunità di parlare con Wendy Qin  della Shandong Xiangsheng Import and Export Co., LTD.

"Attualmente l'aglio della vecchia stagione è ormai terminato; il nuovo sarà sul mercato alla fine di maggio. L'aumento del prezzo in questa stagione si è verificato dopo una forte nevicata nel nord del Paese a febbraio. Alcuni commercianti di aglio ne hanno approfittato per lanciare il tema della 'riduzione di produzione' e far salire il prezzo. Da allora, la quotazione è aumentata seguendo la tendenza e si trova ancora su un livello elevato. A giudicare dalla situazione attuale è improbabile che la produzione di aglio nuovo venga ridotta. Sebbene la superficie di coltivazione dell'aglio sia diminuita, l'impatto sulla produzione complessiva è minimo e non c'è alcun segno di riduzione della resa per unità di superficie".

"Attualmente il prezzo dell'aglio è troppo alto, al di là della fascia accettabile per i clienti, e il volume delle transazioni è basso. Prendendo ad esempio la varietà ibrida 5.5, la più richiesta, il prezzo attuale è salito a 1.200 dollari/tonnellata, mentre nello stesso periodo dell'anno scorso era di circa 900-1.000 dollari/tonnellata. Il prezzo in annate normali è di 800-900 dollari/tonnellata. Quello attuale è aumentato di circa il 40%. Anche se il volume degli scambi è ridotto, il prezzo continua a salire rapidamente. Ma negli ultimi giorni i prezzi hanno iniziato a mostrare una tendenza costante".

"L'aglio cinese rappresenta oltre il 90% del mercato internazionale dell'aglio e la sua produzione e qualità sono stabili. Pertanto, anche se ci sono concorrenti come l'aglio indiano, gli acquirenti stranieri non possono cambiare facilmente le loro origini. Al momento, le vendite sono però lente. Negli anni passati, quando il nuovo aglio entrava nel mercato, il prezzo scendeva, ma l'andamento del mercato di quest'anno è difficile da giudicare".

Shandong Xiangsheng Import and Export Co. Ltd. è impegnata nell'esportazione di aglio dal 2006. Il mercato di esportazione comprende l'America centrale e meridionale e i mercati dell'Europa orientale. Il volume annuale delle esportazioni è di circa 300 container.

Per maggiori informazioni:
Wendy Qin
Shandong Xiangsheng Import and Export Co., LTD
+86 15666337366
info@garlic86.com
Skype: Olina02@hotmail.com