Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per l'esportatore ecuadoriano di banane Freskbana S.A.

Aumento del volume del 68 per cento nei primi due mesi del 2023

La Freskbana S.A., una società esportatrice di banane con sede a Guayaquil, in Ecuador, ha dichiarato: "Nei primi due mesi del 2023, abbiamo registrato un eccezionale aumento del 68% delle vendite. Abbiamo in programma di espandere la nostra attività e siamo impegnati in un processo continuo di implementazione del sistema di gestione per la qualità ai sensi della norma ISO 9001:2015", afferma Gaetano Leone, amministratore delegato della Freskbana S.A.

A gennaio e febbraio 2023, Freskbana S.A. ha registrato un aumento delle vendite del 68%, rispetto allo stesso periodo del 2022, e ha esportato oltre 140mila cartoni di banane a settimana. "Questo risultato dimostra l’impegno dell'azienda nei confronti della qualità e dei suoi clienti. Siamo entusiasti di vedere una crescita così forte delle nostre vendite. Il nostro team ha lavorato instancabilmente per garantire migliore qualità e servizio ai nostri clienti in tutto il mondo. Siamo grati per la loro fiducia e lealtà, e continueremo a fornire loro un frutto eccellente", continua Leone.

Freskbana S.A. quest'anno amplierà la sua attività nella regione ecuadoriana di Machala, conosciuta come la 'capitale mondiale delle banane'. "L'azienda aprirà un impianto di stoccaggio e un centro logistico nell'area, potenziando ulteriormente le proprie capacità di distribuzione e rafforzando la propria posizione sul mercato. Siamo orientati al futuro e ci impegniamo ad ampliare la nostra attività in modo sostenibile. Riteniamo che Machala sia un luogo eccellente per sviluppare la nostra attività e non vediamo l'ora di contribuire alla crescita della regione".

Questo investimento da parte dell'azienda arriva subito dopo il recente terremoto che ha colpito il Paese, oltre alle forti piogge e alle conseguenti inondazioni che hanno rallentato la produzione. Tuttavia, all’azienda non vedono l'ora che arrivi un clima più mite, che porterà a un aumento della produzione e delle esportazioni. I loro principali mercati d’esportazione sono il Nord Europa e i Balcani. Commercializzano circa 80 container di banane a settimana, in 15 diversi mercati in Europa, Asia, Medio Oriente e Africa.

Leone afferma che Freskbana S.A. sta implementando il sistema di gestione della qualità ISO 9001:2015. "La certificazione è un passaggio fondamentale nella ricerca dell'eccellenza nella gestione della qualità e in termini di soddisfazione del cliente. Il sistema aiuterà l'azienda a semplificare i processi, migliorare l'efficienza e garantire una qualità costante dei prodotti e servizi. Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti le banane della migliore qualità sul mercato", conclude Leone. "La certificazione ISO 9001:2015 testimonia il nostro impegno nella qualità e siamo entusiasti di implementarla quest'anno".

Per maggiori informazioni:
Gaetano Leone
Freskbana S.A.
+59 3994 047725
g.leone@freskbana.com 
www.freskbana.com

Data di pubblicazione: