Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Christian Cuvellier, dell'azienda francese Oliver:

"Le vendite dei mango peruviani rimangono fluide nonostante il contesto economico"

La stagione dei mango peruviani è in pieno corso. Oliver, un importante importatore di frutta e verdura esotica, con sede al mercato di Rungis, vende anche tale referenza. "Attualmente ci troviamo al culmine della stagione che inizia a novembre e termina a maggio. Questa è davvero l'origine più venduta del mango, quella più apprezzata dai clienti. Abbiamo una regolarità di fornitura di oltre 6 mesi e una qualità superiore a quella che possiamo trovare altrove. Per questo cerchiamo di far durare la stagione il più a lungo possibile", spiega Christian Cuvellier, direttore commerciale della Oliver.

Per quanto riguarda i consumi, si registra un calo generale per tutti i prodotti esotici. "Sono prodotti che hanno prezzi relativamente alti, quindi il mercato inevitabilmente risente un po' dell'inflazione attuale e delle scelte di consumo dei consumatori. Ciò è particolarmente vero ora che i prezzi del mango sono molto elevati, oltre i 6 euro/kg. In tempi di inflazione alta, questi prezzi sono accettabili per le famiglie più abbienti, ma per i consumatori medi le cose sono più complicate. Riteniamo inoltre che la scelta di prodotti locali sia un criterio sempre più importante per i consumatori francesi. Anche se non è molto evidente, questa tendenza ha spinto i consumatori a fare scelte diverse, a scapito dei prodotti esotici".

Nonostante questo piccolo calo dei consumi dovuto all'attuale situazione economica, la campagna del mango peruviano sta andando piuttosto bene per la Oliver. "Le vendite rimangono fluide e la domanda per l'origine peruviana è ancora buona".

Per maggiori informazioni: 
Christian Cuvellier 
Oliver
30 rue Montpellier
94550 Rungis Complexe  - Francia
+33 6 07 48 80 42 
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi