"Dopo un forte aumento, i prezzi dei funghi Champignon si sono stabilizzati - afferma Rick Verhoeckx dell'omonimo grossista olandese di funghi e pomacee - A causa di tutti i costi elevati, un livello di prezzo più alto era assolutamente necessario. Poi a un certo punto il tutto si stabilizza e per fortuna ora il mercato è più equilibrato".
"La domanda di funghi è buona in questo momento. La Pasqua è alle porte e, insieme al Natale, rappresenta sempre uno dei momenti di picco, in cui le vendite aumentano di circa il 50%. Questo vale per l'intera gamma, ma soprattutto per le specialità come i Portobello", afferma Rick.
Tradizionalmente, Verhoeckx & Zn fornisce funghi champignon soprattutto ad acquirenti norvegesi e olandesi.
"Attualmente, per gli champignon bianchi semplici vengono corrisposti prezzi normali. Ma quelli bruni sono stati molto costosi a causa di problemi di coltivazione. Questi funghi, infatti, escono prima e quindi devono essere raccolti prima. Ciò non ha importanza per la qualità, ma va a incidere sulle rese", conclude Rick.
Per maggiori informazioni:Verhoeckx & Zn
Hoorzik 25
5331 KJ Kerkdriel - Paesi Bassi
+31 06 34656868
rick@verhoeckxenzn.nl
www.verhoeckxenzn.nl